L'Anime Expo di Los Angeles è uno degli appuntamenti mondiali più importanti dal punto di vista dell'animazione giapponese e Aniplex non si è lasciata scappare l'occasione di presentare uno dei titoli di punta del prossimo anno, il film Sword Art Online – Ordinal Scale, con un nuovo trailer con sottotitoli in inglese. Film che uscirà in primavera nelle sale giapponesi, come rivela lo stesso trailer
 

Durante la presentazione sono state date anche informazioni circa la storia.
Il film è ambientato nel 2026, due anni dopo gli incidenti avvenuti in SAO. Ora è un nuovo gioco MMO basato sulla Realtà Aumentata chiamato “Ordinal Scale” ad essere diventando molto popolare tra i giocatori, tuttavia iniziano a succedere strane cose nel gioco e Kirito e compagni si ritrovano a fronteggiare una nuova minaccia.

Presentata anche una nuova Key visual disegnata dal chara designer storico della serie Shingo Adachi

Sword Art Online – Ordinal Scale.jpg

La storia del film, ambientata cronologicamente dopo la fine della seconda serie animata, è stata scritta da Reki Kawahara, autore delle light novel originali. Confermato Tomohiko Ito alla regia, sempre presso lo studio A-1 Pictures, e Yuki Kajiura alla colonna sonora. Confermatissimi ovviamente tutti i doppiatori.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork