L’estate è troppo calda per andare a scuola? Gli esami stanno finendo e nessuno vuole sentir parlare di aprire libri? Beh, a mio avviso ci sarà pure una lezione che vorrete seguire senza troppi problemi! Ovviamente la sesta stupenda lezione di Manga in a cup: Tutorial per aspiranti mangaka, a cura della nostra amica ed insegnante Caterina Rocchi, che anche d’estate vi accompagna con queste lezioni speciali, per aiutarvi nel coltivare questa passione o semplicemente intrattenervi! Del resto sono lezioni aperte a tutti!
 

Nelle ultime lezioni ci siamo soffermati su come disegnare al meglio le capigliature in tecnica manga, prima quelle femminili e successivamente quelle maschili. Anche oggi la nostra insegnante non si discosterà completamente dall’argomento, ma andremo a vedere più da vicino un dettaglio molto particolare (e molto amato): i boccoli.

Tra le varianti delle capigliature femminili i boccoli sono sicuramente tra i più amati, quel che colpisce è il modo decisamente vario per i quali possono essere utilizzati. Volete che un personaggio sia più moe? Bene, aggiungere dei boccoli è la mossa che può fare assolutamente al caso vostro! Ma non solo, possono essere anche usati per enfatizzare la follia di un personaggio (perché ammettiamolo, possono pure far paura!). oltre beh.. diventare anche dei piccoli trapani come i boccoli di Teto delle Vocaloid! O forse è un esempio un po’ troppo estremo? Adesso starà a voi scoprire tutti i loro segreti!

Basta perdere ulteriore tempo, adesso è il momento di fare silenzio: la lezione sta per iniziare, come al solito durerà solo 3 minuti (come il tempo di cottura di un ramen istantaneo) quindi… Buona visione, fate l’inchino e… gustatevi il ramen!