Il sito ufficiale giapponese per la trilogia cinematografica d'animazione ispirata ad Ajin - Demi-Human di Gamon Sakurai, edito in Italia da Star Comics, propone il primo trailer per il film conclusivo della serie, dal titolo Ajin: Shougeki (Ajin: Crash), la locandina e la sinossi dell'episodio, anticipando alcune differenze con la storia raccontata nel manga: "Con Sato senza poteri, Kei pensa a ideare un piano d'attacco, ma già prima che riesca a completarlo, questo comincia a cadere a pezzi con le manovre degli estremisti ajin. E la spaventosa vera forma di Sato viene allo scoperto". Il video, che linkiamo di seguito, ci da un assaggio di "The Birth", brano di Mamoru Miyano che servirà da tema musicale del film.
 
 
Il liceale Kei Nagai un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente... Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la vera natura del suo essere e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui...

Il manga, che ha già ispirato una serie animata per la tv in 13 episodi, godrà di una seconda stagione in partenza in autunno, ancora una volta prodotta da Polygon Pictures. Inoltre, un secondo OAV sarà allegato all'edizione speciale del 9° tankobon, in uscita in Giappone il 7 ottobre, qualche settimana dopo il capitolo conclusivo della trilogia cinematografica, nelle sale il 23 settembre.
 
Aijin Shougeki - Aijin Crash, locandina
 
Fonte consultata: Anime News Network.