Dopo il film giunto al Festival di Roma nel 2014 con il regista Takashi Miike, dell'opera Mogura no Uta su crimini e yakuza, tratta dal manga di Noboru Takahashi, era stato dato via libera per un sequel.
 

Il tutto si arricchisce ora di nuovi dettagli: il nuovo lungometraggio sarà intitolato Mogura no Uta: Hong Kong Kyōsōkyoku (Hong Kong Capriccio) e uscirà in Giappone il prossimo 23 dicembre 2016, adattando il capitolo "Mafia cinese", ed è pronto anche un teaser trailer.
 
Mogura no Uta Capriccio - crimine, yakuza - film (23 dicembre 2016)

Teaser Trailer


Making of
 


 
Reiji Kikukawa è l'agente di polizia più problematico della città di Tanikuburo. Non sempre segue il protocollo e applica la giustizia seguendo la sua morale personale, ma proprio per questo è perfetto per una missione top-secret sotto copertura. Gli viene dato il compito di infiltrarsi nell'organizzazione Sukiya, il gruppo mafioso più grande e più pericoloso della regione del Kanto, e di trovare prove concrete per arrestare il boss Shuho Todoroki.
 

Ad affiancare il ritorno della triade composta dal regista Miike, dallo sceneggiatore Kankuro Kudo (Gomen ne Seishun) e dall'attore protagonista Toma Ikuta (Bokura ga Ita, Hana-Kimi, Himitsu The Top Secret) vi saranno i seguenti attori, tutti già impegnati sul nuovo set di Hong Kong:
- Eita (Nodame Cantabile) è Shinya Kabuto, ufficiale di polizia alle calcagna di Reiji - Toma Ikuta;
- Tsubasa Honda (Piece) è Karen, figlia del leader della gang Sukiyakai, Shūhō Todoroki;
- Nanao (Grasshopper, Yamaneko, Siren) è Fu Fong, pericolosa assassina ingaggiata dalla mafia cinese;
- Arata Furuta è Momoji Sakuraba, un ex yakuza del tutto fuori controllo.

 
Dansui - club scolastico, nuoto 

Diventa un live action, benché ancora non specificato in che formato, il manga sul nuoto Dansui:
 
dansui copertine manga.JPG
Shūhei, Harumi e Daiki iniziano il loro secondo anno di scuola con un solo obiettivo: reclutare almeno altri due membri per poter mantenere il club di nuoto. Il manga racconta le vicende quotidiane di questo gruppo di studenti e del loro club: Shūhei è il capitano che sa badare agli altri, Daiki il ragazzo silenzioso dal corpo straordinario e infine Harumi è attraente, dai lineamenti quasi effeminati.


 
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu - sentimentale, slice of life (josei) - drama (ottobre 2016)
 
Dal manga omonimo arriverà in ottobre una serie drama che vedrà per protagonista la brava attrice Yui Aragaki, che qui vediamo già nei panni di scena:
 
nigeru drama e manga.jpg

 
La venticinquenne Moriyama Mikuri ha un dottorato ma nessuna fortuna nel trovare un posto di lavoro stabile. Vive con i suoi genitori e fa lavori saltuari, l'ultimo dei quali consiste nel fare lavori di casa per un impiegato single, Tsuzaki. Mikuri vorrebbe fare carriera nel suo campo, mentre sua zia Yuri, che ha avuto successo nel lavoro e non rimpiange di non essersi mai sposata, vorrebbe che trovasse anche l'amore. Quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in campagna, Mikuri si rende conto che non ha più tempo: non avendo ancora iniziato la sua carriera professionale, sembra doversi rassegnare al trasferimento con i genitori. le si presenta però un'altra opzione, trasferirsi da Tsuzaki, che non vuole perdere la sua domestica. Per evitare che la loro convivenza crei uno scandalo, siglano un matrimonio fittizio. Da quel momento inizia la nuova, inusuale, vita di Mikuri come donna in cerca della sua carriera e come "moglie".


 
Chotto Ima Kara Shigoto Yamete Kuru - slice-of-life, drammatico  - film (estate 2017)

Diventa un film con Sota Fukushi (Strobe Edge) e Haru Kuroki (Juhan Shuttai!!) il romanzo Chotto Ima Kara Shigoto Yamete Kuru di Emi Kitagawa pubblicato nel 2015 da Kadokawa, vincitore del premio ai celebre Dengeki Prize.
 
Takashi Aoyama è sovraccarico di lavoro e iper-stressato, ma non smette di impegnarsi al massimo. Un giorno sviene mentre si trova alla stazione dei treni, e viene salvato da una persona con l'accento di Osaka, Yamamoto, appena prima di finire sotto un treno.
Dopo l'incontro, Takashi si riprende e migliora anche al lavoro, almeno finché non vede Yamamoto prendere un bus diretto al cimitero, con un'espressione fin troppo seria sul volto.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Asian Wiki
Mogura The Movie sito ufficiale
YouTube