logo AnimeClick.it

Titolo originale
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu
Titolo inglese
The Full-Time Wife Escapist
Titolo breve
NigeHaji
Titolo Kanji
逃げるは恥だが役に立つ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Tsunami Umino
Disegni
Tsunami Umino
Categoria
Josei 
Genere
Sentimentale  Slice of Life 
Anno
2012 - 2017
Volumi
9
Capitoli
44
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
8,000   (#264 in manga) (2 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Kiss
Immagini
7 (by Arashi84)
Tag generici
kodansha-manga-awards  Personaggio-LGBT-in-un-manga-non-yaoi-yuri  Protagonista-diligente  Vergine  matrimonio-di-convenienza  protagonista-impacciato  protagonista-allegra  Opera-vincitrice-di-premi  Protagonista-maschile-con-occhiali 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 2 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 11 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: La venticinquenne Moriyama Mikuri ha un dottorato ma nessuna fortuna nel trovare un posto di lavoro stabile. Vive con i suoi genitori e fa lavori saltuari, l'ultimo dei quali consiste nel fare lavori di casa per un impiegato single, Tsuzaki. Mikuri vorrebbe fare carriera nel suo campo, mentre sua zia Yuri, che ha avuto successo nel lavoro e non rimpiange di non essersi mai sposata, vorrebbe che trovasse anche l'amore. Quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in campagna, Mikuri si rende conto che non ha più tempo: non avendo ancora iniziato la sua carriera professionale, sembra doversi rassegnare al trasferimento con i genitori. Le si presenta, però, un'altra opzione: trasferirsi da Tsuzaki, che non vuole perdere la sua domestica. Per evitare che la loro convivenza crei uno scandalo, siglano un matrimonio fittizio. Da quel momento inizia la nuova, inusuale, vita di Mikuri come donna in cerca della sua carriera e come "moglie".

Note: Nel 2015, l'opera si è aggiudicata il 39° Kodansha Manga Award nella categoria shoujo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0