Estate, tempo di tornei, giochi tra amici e leggerezza. Da quest'anno vogliamo giocare tanto anche noi ed ecco che da oggi partiranno una serie di contest per divertirci tutti insieme. A tema anime e manga ovviamente!
Partiamo dal primo contest mai fatto (almeno qui) relativo agli studi di animazione giapponesi. Senza di loro non avremmo i film e le serie anime che tanto ci piacciono eppure si parla quasi sempre dei registi, dei doppiatori e degli adattamenti. Ora è il momento di fare il tifo per loro.
 
Vs-Studi-Animazione1000x563.jpg

R Amici e Amiche di AnimeClick.it è stato un lungo cammino ma eccoci finalmente alla finalissima di questo lungo torneo che decreterà il miglior studio di animazione giapponese secondo l'utenza di AnimeClick.it.
Sono in finale due team che hanno davvero acceso l'entusiasmo lungo il loro cammino....cammino più liscio per MadHouse e maggiormente epico per KyotoAnimation, capace di mettere in riga team storici e blasonati come Toei Animation, Studio Ghibli e Bones!!!
Due Studi, due filosofie diverse di animazione, due fandom accesi e pronti a darsi battaglia
#TeamMadHouse   VS #Team KyoAni
TU DA CHE PARTE STAI?


LA FINALE
 
 


KYOTO ANIMATION

foto autore
 
 
L'unico Studio di animazione nipponico ad aver subito (guarda qui) ben due invasioni da parte di AnimeClick, tanti fan come altrettanti detrattori per quello che viene definito lo Studio MOE per eccellenza. Dopo aver fatto fuori la Toei agli Ottavi e in un epico scontro il favoritissimo Studio Ghibli,ai quarti, e uscito da uno epico scontro con la Bones in semifinale, il cammino KyoAni sembra puntare dritto alla vittoria!
 
VS
 

MADHOUSE

foto autore

 
Altro studio molto amato dalla nostra utenza, innamoramento nato ai tempi delle mitiche MTV Night e portato avanti negli anni. E' l'alter ego di KyoAni, con quasi sempre titoli maturi e uno stile adulto nella maggior parte dei casi!

Vuoi sapere Storia e Opere dello studio? Vai sulla sua SCHEDA!
 
    
 
 

Qual è il miglior studio di animazione tra MadHouse e Kyoto Animation?