Quando si pianifica un viaggio, dopo aver scelto quale paese visitare e che itinerario fare, scatta la ricerca dell'alloggio! Ormai su internet le offerte sono quasi infinite ed ultimamente di sta affermando molto Airbnb come alternativa ai classici hotel. Recentemente è sbarcato anche in Giappone e fra le varie proposte è balzata agli onori della rete l'offerta di un'intera isola!
 

L'utente Tetsuhiro infatti propone l'isola deserta di Tajima, situata al largo della costa di Nagasaki, che può accogliere fino a 100 persone. Il fatto che sia deserta però non deve spaventare: tutto è pensato per un soggiorno da favola.
Si può infatti pescare, fare campeggio, praticare diversi sport, rilassarsi su diverse spiagge private o godersi il tramonto su piccole palafitte in riva al mare. Se non soffrite di vertigini, potete dimostrare il vostro coraggio "volando", attraverso i boschi, sulle liane come Tarzan oppure soggiornare all'interno di un faro o su case costruite sugli alberi.
 

Come campo base, si potrà usufruire di una villa in stile tradizionale, provvista di 7 camere (per un totale di 26 letti) e 4 bagni, che può ospitare fino a 30 persone. Qui sarà possibile scoprire la bellezza del goemon-buro, cioè il bagno nella tipica tinozza di ferro, dotata di coperchio di legno che ogni tanto si intravede in qualche anime. La villa ha anche un focolare antico, ideale per scaldarsi durante l'inverno. In questa vostra esperienza poi sarete accompagnati da personale qualificato, che vi guiderà e vi aiuterà a scegliere fra le numerose attività disponibili.
 

L'isola è stata concepita soprattutto per gruppi molto grandi, come ad esempio i team building, cioè le gite fra colleghi, organizzate spesso dalle aziende, per rafforzare il senso di appartenenza alla ditta.
Niente vieta di andarci anche in due per un weekend romantico, ma preparatevi a sborsare 424.144 yen (circa 3.500 euro) per una notte...

Fonte consultata:
NipponConnection