Ne da notizia la rivista Morning di Kodansha dopo che, nello scorso autunno, era già stato diffuso l'annuncio dell'inizio dell'arco conclusivo di Billy Bat, seinen manga realizzato da Naoki Urasawa (20th Century Boys, Monster) in collaborazione con Takashi Nagasaki.
Secondo la rivista, a meno di eventuali pause, la storia terminerà con i prossimi tre capitoli con il conclusivo in uscita con il numero di Morning del 18 Agosto prossimo.
 
Billy Bat Covers 1 17 19
 
La storia, inizia nel 1949, quando Kevin Yamagata, un artista nippo-americano, disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Dopo che Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat!

Iniziato nel 2008 sempre sulle pagine di Morning, Billy Bat prosegue fino ad oggi non senza qualche difficoltà, con alcune pause discretamente lunghe tra il dicembre 2014 e l'agosto del 2015.
In Italia il manga è stato inizialmente pubblicato dalla GP Publishing, ma poi la pubblicazione è rimasta interrotta per le note vicende che hanno coinvolto l'editore nostrano e la Kodansha. In occasione dell'ultimo Comicon, Goen ne ha annunciato la nuova acquisizione dei diritti e la futura prosecuzione della serie.

Fonte Consultata:
Anime News Network