logo AnimeClick.it

Titolo originale
20 Seiki Shōnen
Titolo inglese
20th Century Boys
Titolo Kanji
20世紀少年
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Naoki Urasawa
Disegni
Naoki Urasawa
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Drammatico  Fantascienza  Mistero  Psicologico  Thriller 
Anno
1999 - 2006
Volumi
22
Capitoli
249
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,621   (#50 in manga) (97 valutazioni con 41 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 205  3  0 - 99,27% promosso
Serializzato su
Big Comic Spirits
Immagini
6 (by Redazione)
Tag generici
kodansha-manga-awards  Shogakukan-Manga-Award  Tradimento  Bambini  Seiun-Award  crescita-dei-protagonisti  Complotto-cospirazione  Opera-vincitrice-di-premi  lavaggio-del-cervello 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
81 In lettura, 324 Completo, 6 Pausa, 10 Sospeso, 11 Da rileggere, 238 Da leggere - drop rate: 2,31%


Trama: Un robot, un'organizzazione malvagia, degli eroi che la combattono, gli alieni, un terribile virus... un nuovo manga di azione? No... semplicemente il gioco di un gruppo di bambini che dalla loro base segreta sognavano un futuro in cui salvavano il mondo da una terribile minaccia. Chi l'avrebbe detto che il quaderno in cui scrivevano e disegnavano le loro idee sarebbe diventato la nuova Bibbia?
Sono passati parecchi anni, ormai tutti sono cresciuti, quando alcuni eventi mettono in moto il lento meccanismo della memoria che li costringerà a ricordare i giorni della loro infanzia, la chiave per capire la minaccia che a breve avrebbe colpito l'intera umanità.
Qualcuno sta cercando di realizzare il loro gioco, e ci riuscirà, a meno che loro non riescano a fermarlo.
Questo qualcuno è l'Amico, che utilizza come stemma proprio il logo che da bambini avevano inventato. Ma chi è l'amico? Come fa a conoscere il contenuto del loro quaderno?
E cosa potranno fare loro, un gruppetto di persone comunissime, contro una simile minaccia?

Intrighi, politica, amicizia, speranza e coraggio... ecco gli elementi che potrete trovare in questo intelligente e geniale manga.

Note: L'opera si é aggiudicata il Kodansha Manga Award nella categoria generale nel 2001, il Premio eccellenza al Japan Media Arts Festival Award del 2002, il Shogakukan Manga Award nella categoria generale nel 2003 e il Seiun Award come miglior manga nel 2008.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0