La moda dei neko cafè, bar in cui si può sorseggiare una bevanda o fare uno spuntino veloce, giocando coi gatti o accarezzandoli, sta spopolando ovunque. Vi abbiamo già parlato di una versione alternativa coi ricci, ma la creatività giapponese è andata ben oltre. Qui di seguito trovate i 5 animal cafè più strani disponibili in Giappone: preparatevi ad essere stupiti.
 
  1. Goat cafè, il bar delle capre– Sakuragaoka Cafe (Shibuya, Tokyo)
Cosa c'è di meglio che passare un po' di tempo con delle simpatiche caprette nel centro di Tokyo? Al  Sakuragaoka Cafe, infatti, sono presenti due simpatiche “Shibuyagi” (una combinazione di  “Shibuya” e “yagi” – “capra” in giapponese) di nome Sakura e Chocolat, che aggiungeranno un tocco Heidi all'esperienza nel bar. State solo attenti alle tazze di caffè e agli avanzi, sono molto ghiotte.

goat-eating-in-pen.jpg

In realtà, a differenza degli altri animal cafè i proprietari non incoraggiano i clienti ad accarezzare i due animali, ma solamente ad osservarli e godere della loro presenza. Meglio così per alcuni, una mancanza considerevole per altri.
Qui trovate disponibili la pagina facebook, twitter e il sito ufficiale.
 
  1.  Penguin Cafe, il bar dei pinguini – Sumida Aquarium (Sumida, Tokyo)
E' piena estate e volete qualcosa di rinfrescante, soprattutto a Tokyo, dove le temperature non sono molto clementi? Allora il penguin cafè all'interno dell'acquario di Sumida fa per voi! Potrete osservare i pinguini nuotare, zampettare qua e là e ingurgitare del pesce mentre vi gustate un delizioso parfait pinguino fra una risata e un'altra.



Purtroppo per accedere alla struttura è necessario aver acquistato precedentemente il biglietto dell'acquario di 2.000 yen (circa 15 euro), quindi il bar è sicuramente l'ideale per concludere una giornata passata alla scoperta del mondo marino.
Anche in questo caso non è possibile accarezzare i pinguini, ma vi potrete rifare con una vasta gamma di snack a tema. Qui il sito web.
 
  1. Rabbit Cafe, il caffè dei conigli – Usagi Cafe Ohisama (Setagaya, Tokyo)
Se non siete tipi da gatti o non vi sentite in vena di giocare con loro, ma avete lo stesso voglia di animali pelosi e paffutelli da coccolare, sicuramente l'Usagi Cafe Ohisama è il posto giusto per voi. Non è l'unico nel suo genere, ma è quello che bilancia meglio la possibilità di giocare con degli adorabili coniglietti e gustarsi bevande e cibi deliziosi.



Il vostro unico scopo sono i conigli e invece non vi interessa il lato bar? Allora anche il  Ra.a.g.f Cafe o il With Bunny fanno per voi . With Bunny è un parco a tema coniglio al chiuso dove è possibile scattare foto, giocare e saltare con tutti i conigli che si desidera, nella propria area privata. Un appuntamento solo fra voi e i vostri conigli (o conigliette) preferiti...
 
  1.  Bird/Owl Cafe, il bar degli uccelli e dei gufi – Tori no Iru Cafe (Kiba/Asakusa, Tokyo)

Anche in questo caso, i caffè che hanno uccelli a disposizione dei clienti sono molti (non siate malapensanti...) ma non tutti permettono di interagire con essi. Al Tori no Iru Cafe invece, siete i benvenuti se volete giocare con dei simpatici volatili e farvi usare come rastrelliera umana.

La varietà degli uccelli è anche piuttosto ampia: ci sono falchi, gufi, pappagalli, cacatua e molti altri che renderanno la vostra esperienza multicolore. Anche i dolci a tema non sono niente male. 

Se invece siete fissati esclusivamente coi gufi, allora potete provare l'Ikefukuro Cafè a Ikebukuro. Il nome, un gioco di parole fra  “fukuro” (gufo in giapponese) e il nome del quartiere in cui è situato il locale, rispecchia un ambiente accogliente con uno staff alato di tutto rispetto.
 

  1. Reptile Cafe, il bar dei rettili – Reptiles Cafe (Yokohama, Kanagawa)
In cima alla Top 5, un posto che sicuramente non è per tutti. Se siete amanti di serpenti e affini, tartarughe, iguana, gechi, rane ecc. allora una visita al Reptiles Cafe di Yokohama non può mancare.



Invece dei soliti animali carini e coccolosi, questi simpatici amici dal sangue freddo e la pelle squamosa, saranno ben lieti di farvi compagnia e ricevere un po' delle vostre attenzioni mentre sorseggiate una tazza di tè o caffè.

E voi? In quale di questi posti fareste volentieri un salto per un pomeriggio di relax a contatto con gli animali?

Fonte consultata:
Rocket News 24