Ne abbiamo parlato tanto, su questo sito e in live su Twitch, L'attacco dei Giganti: Final Season The Final Chapters Parte 2, andato in onda il 4 novembre su Crunchyroll ha concluso un percorso durato 10 anni
Uno dei momenti più drammatici dell' episodio finale è quello dove vediamo delle persone scappare dal Boato della Terra scatenato da Eren e trovarsi di fronte un dirupo. Tra queste persone c'è una donna che tiene in braccio il suo bambino con la massima cura nonostante la folla in preda al panico. Mentre sta per cadere nel vuoto, passa il bambino alle altre persone sulla scogliera che cercheranno di salvarlo passandoselo a loro volta a vicenda, con il bambino che continua a piangere. Scena che tra l'altro regala una bella citazione del film di Steven Spielberg, Schindler's List


attacco dei giganti bambino.jpg

Dicevamo però del pianto del bambino, ebbene questo è stato doppiato dal figlio di un anno di Yuki Kaji, che altri non è che il doppiatore di Eren Yeager!
 

Secondo quest'ultimo, la storia di Attacco dei Giganti presenta un tema a lui molto caro, ovvero quello dell'eredità da una generazione all'altra, e per  questo motivo ha consigliato al direttore del suono di questa serie, Masafumi Mima, di aggiungere il suo bambino di un anno al casting vocale.

Yuki Kaji ha inviato al regista diversi audio del pianto di suo figlio e il direttore del suono gli ha dato ogni volta istruzioni specifiche riguardo all'audio fino a quando è stato registrato quello perfetto includendolo nell'episodio.
 
Ayana Taketatsu e Yuki Kaji
 


Kaji è sposato con la collega Ayana Taketatsu e ha annunciato la nascita del loro primo figlio nel novembre 2022. Suo figlio potrebbe essere uno dei più giovani doppiatori della storia degli anime? Non lo sappiamo francamente ma resta una bel dietro le quinte di un episodio finale che farà ancora tanto parlare.

Fontecomicbook.com