Level-5 ha rivelato, mediante il rilascio di un video, il nuovo progetto cross-media The Snack World; la presentazione è avvenuta durante il Level-5 Vision 2016.
Il video mostra diversi filmati tratti da un precedente film pilota e rivela anche che l'anime sarà presentato in anteprima ad Aprile 2017 su Tv Tokyo.

 
The Snack World - Trailer

Un comunicato stampa rilasciato da Level-5 dice che una sua subordinata, ovvero Level-5 abby, si occuperà della promozione del franchise The Snack World all'estero anche se ancora nulla si conosce ancora sul programma di distribuzione del progetto. 

Il fantasy presente in The Snack World è di tipo hyper casual, sebbene in apparenza sembri di stampo tradizionale, e riprende alcuni elementi del mondo tecnologico reale, ad esempio smartphone e convenience store. Level-5 ha precedentemente rilasciato in streaming un film pilota con doppio audio: giapponese e inglese.

 
 
Il cast del film pilota è:
  • Sachiko Hara/Ayana Taketatsu: Mayone 
  • Emily Reams/Megumi Han: Chup
  • David Shaufele/Kenji Sugimura: Pepperon 
  • Laurier Tiernan/Megumi Okada: Francene/Butako 
  • Dwayne Lawler/Tadashi Miyazawa: Gobson 
  • Nick/Yoshiyuki Kaneko: King Majesty/Ōsama
  • Jenny Skidmore/Ryoka Yuzuki: Princess Melora
  • Brett Coleman/Tanuki Sugino: Vinegar
  • Charles Glover/Takeshi Maruyama: Minister Gastank
  • Laurier Tiernan/Yū Seki: Crouton

Il progetto include "Jara", una linea di oggettini contenuti in un box, venduto da Takara Tomy, il TreJara Box (gioco di parole con "treasure" ovvero tesoro e "Jara"). Gli oggetti potranno interagire con il gioco per 3Ds, toccandolo sulla parte inferiore dello schermo. Ciò permetterà al giocatore di far apparire all'interno del gioco lo stesso oggetto con il quale si è toccato lo schermo, e sbloccare così nuove quest. 

Ogni oggetto ha effetti differenti all'interno del gioco come l'incremento delle ricette di incantesimi. All'interno della storia, gli oggetti di "Jara" presenti nel gioco esisteranno veramente, realizzati da diversi produttori.
Takara Tomy ha mostrato quattro diversi video durante la presentazione, riguardanti altrettanti oggetti:
 

Presentazione di "Jara" ~ Promo video



The Snack World è il quarto progetto cross-media di Level-5 dopo Inazuma ElevenLittle Battlers eXperienceYo-kai Watch.
Il progetto sarà caratterizzato da un gioco per mobile (iOS e Android) disponibile da aprile 2017 e 3Ds disponibile da luglio 2017, insieme sarà pubblicata, sul mensile Shogakukan e sulla rivista Coro Coro Comics, una serie manga dedicata a Snack World  in uscita questo inverno. 

Level-5 ha designato Akihiro Hino come direttore del progetto; egli ha anche scritto la storia, la sceneggiatura e il testo della canzone "Mugen the World" interpretata da Micca.

Fonte consultata:
Anime News Network