Sapete che ci avviciniamo alla conclusione? Stiamo tutti per diventare più tristi ma… sapete qual è un ottimo rimedio contro la tristezza? Disegnare! Quindi non indugiamo e buttiamoci su questa settima, penultima, meravigliosa lezione del Manga in a cup: Tutorial per aspiranti mangaka, a cura della nostra amica ed insegnante Caterina Rocchi. Sì c’è ancora molto caldo, però questo non vi fermerà, vero alunni?!
 

La nostra professoressa ha dedicato le ultime puntate nel delineare nel miglior modo possibile i diversi modi per disegnare i capelli, che siano capigliature maschili o femminili, fino ad arrivare a parlare di un dettaglio tanto curioso quanto particolare come i boccoli. Oggi avremo la possibilità di dare maggior forma e sostanza alle precedenti lezioni, finalizzando molti degli insegnamenti che abbiamo potuto assimilare dedicandoci al disegno del corpo.

Partendo dall’immensa importanza delle proporzioni (elemento spesso sottovalutato da molti disegnatori in erba), continuando sottolineando le differenze tra corpo maschile e femminile, più moltissimi altri accorgimenti che sicuramente vi saranno più che utili! Mi raccomando prestate molta attenzione e ricordate tutto ciò che avete imparato finora, e magari mettetevi alla prova e pubblicate qui i vostri disegni!

Ok, siete pronti? La lezione sta per iniziare, come al solito durerà solo 3 minuti (come il tempo di cottura di un ramen istantaneo) quindi… Buona visione, fate l’inchino e… gustatevi il ramen!