La famiglia Vongola è tornata! Il canale Youtube ufficiale dello Shonen Jump di Shueisha ha pubblicato un corto anime crossover fra Tutor Hitman Reborn e ēlDLIVE, entrambe opere della mangaka Akira Amano. Il video, intitolato  "24h", segna la prima apparizione in versione animata dei personaggi di ēlDLIVE, ma anche il ritorno dopo ben 6 anni dei personaggi di Reborn!.

 

Il video ha debuttato nel corso di una mostra dedicata alla creatrice delle due opere, l' "Amano Akira Illustrations Exhibition", in corso a Tokyo dal 28 luglio al 9 agosto.

Tutor Hitman Reborn, pubblicato in Italia da Star Comics, è stato lanciato sullo Shonen Jump nel 2004 e si è concluso nel 2012. Da esso è stata tratta una serie anime di 203 episodi, andata in onda dal 2006 al 2010. I primi 26 episodi sono disponibili in italiano su Play Yamato.
 
Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento da Reborn, un assassino giunto dall’Italia. Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss. Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "Coraggio di Morire ", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio.

51.JPG

Dopo la conclusione di Reborn!, la Amano ha lanciato sull'app Jump Live (la versione precedente della moderna Shonen Jump+) il manga completamente a colori ēlDLIVE  nell'agosto 2013. Il sesto volume della serie è uscito in questi giorni in Giappone.
La serie avrà un adattamento anime in uscita nel 2017, prodotto dallo Studio Pierrot.
 
Chuuta Kokonose è orfano e vive insieme a sua zia. Da che ne ha ricordo sente una voce nella sua testa, ma a parte questo, è un ragazzo come tutti gli altri... almeno fino al giorno in cui uno strano esserino lo segue fino a casa e lo teletrasporta in un luogo pieno zeppo di altre strane creature. Si tratta di una stazione di polizia spaziale e Rein Brickke, capo del dipartimento del sistema solare, gli spiega che è stato scelto da un computer come potenziale candidato membro delle forze di polizia. Anche Misuzu Sonokata, una compagna di classe di Chuuta dal faccino angelico e dal carattere forte, subordinata di Rein, pensa che il ragazzo non sia adatto a questo ruolo. All'inizio Chuuta è shockato ma decide di fare il test attitudinale seguendo la voce nella sua testa e per dimostrare a Misuzu che si sbaglia.

Fonte consultata:
Anime News Network