IGN ha pubblicato in esclusiva una preview in streaming di circa 12 minuti per Kingsglaive: Final Fantasy XV, film in computer grafica prodotto da Square Enix e in uscita nei cinema nordamericani il prossimo 19 agosto, dopo aver debuttato in Giappone lo scorso 9 luglio.
 


Ricordiamo anche che su Amazon.it sono state di recente aggiornate le schede riguardanti le versioni Blu-Ray e DVD del film.

Le schede rivelano, oltre alla data di uscita per l'Italia fissata al momento al 12 ottobre, la presenza di una traccia audio in italiano (in DTS-ES) oltre a quella in inglese (DTS-HD Master Audio 5.1).
 
 
La storia del film è ambientata nella stessa linea narrativa del gioco e segue le vicende di Re Regis, dopo la partenza di Noctis assieme ai suoi amici.

Il cast di doppiaggio inglese comprende:
  • Aaron Paul, nei panni di un nuovo personaggio e protagonista chiamato Nyx, un Glaive nonché membro della task force d'elite chiamata Kingsglaive;
  • Lena Headey - Lunafreya;
  • Sean Bean - Re Regis.
Il film, prodotto da Hajime Tabata, vede alla regia Takeshi Nozue (co-regista e co-produttore di Final Fantasy VII: Advent Children) sulla base della sceneggiatura di Takashi Hasegawa; John Graham si è occupato della colonna sonora, mentre Yoko Shimomura (compositrice delle musiche del videogioco) ha composto il tema musicale portante.

Crunchyroll ha acquisito i diritti per il simulcast, nella scorsa stagione primaverile, di Brotherhood Final Fantasy XV, che serve da introduzione al gioco. Brotherhood Final Fantasy XV  è visibile anche dall'Italia, ma con sottotitoli in lingua inglese. 

In aggiunta, Square Enix ha annunciato l'arrivo in Giappone di una nuova edizione speciale per Final Fantasy XV, che conterrà l'anime, il film e il gioco, oltre a un booklet e due dischi bonus. Final Fantasy XV sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 29 novembre per console PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork