Dopo ben ventisei giorni di programmazione nei cinema giapponesi (il film ha esordito il 23 luglio), ieri, mercoledì 17 agosto, One Piece Film Gold supera i 4 miliardi di yen (esattamente 4.200.422.000 yen, oltre 37 milioni di euro) al boxoffice, dopo essere stato visto più di tre milioni di volte. Un risultato favorito anche dalle vacanze estive a cavallo con la festa dei morti in Giappone.

Per omaggiare il successo del film al botteghino, l'episodio 753 della serie, che andrà in onda domenica 21 agosto su Fuji TV dalle 9:30 alle 10:00 del mattino, sarà introdotto da un nuovo montaggio della sigla d'apertura basato sul film. La pellicola, che ha accumulato 3 miliardi di yen nelle prime due settimane di proiezione, scendendo dal terzo al quarto posto dei film più visti lo scorso fine settimana, non è tuttavia la più ricca del franchise: il record spetta a One Piece - Film Z, del 2012, con un botteghino di 6,87 miliardi di yen, seguìto da One Piece - Strong World, del 2009, con 4,8 miliardi di yen. Allo stato attuale, il nuovo capitolo cinematografico di One Piece è solo il terzo di maggior successo. Con One Piece Film Gold compreso, i tredici film della serie hanno totalizzazzato nel complesso 30 miliardi di yen (ben oltre oltre 264.280.000 euro)!
 
One Piece Film Gold, locandina

One Piece Film Gold sarà nei cinema italiani il 24 novembre grazie a Koch Media e in anteprima per il pubblico lucchese all'imminente Lucca Comics & Games 2016!

Fonti consultate: Anime News Network, Anime al Cinema.