La stagione autunnale è imminente, e le emittenti nipponiche persistono nel bombardarci di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:

 
Debusen - demenziale, scolastico, gang di studenti delinquenti - drama (estate 2016)
 
Teaser Trailer 1
 
 
Mitsuru Fukushima è finito nei guai a causa della sua passione per i cosplay. L'uomo pianifica di suicidarsi nelle foreste vicino al Monte Fuji, ma proprio lì trova il cadavere di un'insegnante donna di nome Mitsuko Fukushima che di aspetto assomiglia esattamente a lui. Proprio lì, inizia la sua nuova vita in abiti da donna, pronto a rimettere sulla buona strada studenti delinquenti.


 
Kiseki - Ano hi no sobito - storia vera, band musicali - film (primavera 2017)
 
 
 
Nel 2002 fa il debutto la band pop giapponese dei GreeeeN, composta da quattro membri: il loro singolo "Kiseki" (Miracolo) ottiene un successo senza precedenti.
Nel 2017 dalla loro storia vera verrà tratto un film con protagonisti Tori Matsuzaka(Himitsu Top Secret), Masaki Suda (Kuragehime) e Shiori Kutsuna (Beck).

 
 
Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu - sentimentale, slice of life (josei) - drama (ottobre 2016)
Teaser Trailer
 
La venticinquenne Moriyama Mikuri ha un dottorato ma nessuna fortuna nel trovare un posto di lavoro stabile. Vive con i suoi genitori e fa lavori saltuari, l'ultimo dei quali consiste nel fare lavori di casa per un impiegato single, Tsuzaki. Mikuri vorrebbe fare carriera nel suo campo, mentre sua zia Yuri, che ha avuto successo nel lavoro e non rimpiange di non essersi mai sposata, vorrebbe che trovasse anche l'amore. Quando scopre che i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in campagna, Mikuri si rende conto che non ha più tempo: non avendo ancora iniziato la sua carriera professionale, sembra doversi rassegnare al trasferimento con i genitori. le si presenta però un'altra opzione, trasferirsi da Tsuzaki, che non vuole perdere la sua domestica. Per evitare che la loro convivenza crei uno scandalo, siglano un matrimonio fittizio. Da quel momento inizia la nuova, inusuale, vita di Mikuri come donna in cerca della sua carriera e come "moglie".


 
Kyou no Kira-kun - scolastico, commedia romantica - film (25 febbraio 2017)

Teaser Trailer 

 
Nino e Kira sono vicini di casa, eppure non si sono mai parlati. Il rapporto tra i due inizia ad instaurarsi quando Nino scopre il segreto di Kira, da quel momento la sua vita è destinata a cambiare e ogni giorno diventa più interessante. Il loro sarà un legame che li porterà a conoscere il sentimento dell'amore.


 
Oboreru Knife - psicologico, sentimentale, drammatico - film (5 novembre 2016)

Full Trailer
 
All'inizio della storia Natsume è una bella e piuttosto matura dodicenne di Tokyo, già apprezzata modella, che improvvisamente si deve trasferire in una zona rurale con la sua famiglia, per aiutare i nonni a gestire un alberghetto. La protagonista, lì incontra un ragazzo molto particolare e da quel momento comincia a sentire qualcosa dentro di se, lui è come un onda che si gonfia, un mare in tempesta, cresce in lei la voglia di sfidarlo e forse di amarlo... Seguiremo le vicende e gli amori di Natsume, attraverso la sua adolescenza, fino alla vita adulta.


 
Boku wa Ashita, Kinou no Kimi to Date Suru - commedia romantica - film (dicembre 2016)

Full Trailer
 
Takatoshi Minamiyama (Sota Fukushi) è studente d'arte all'università di Kyoto. In treno vede una ragazza, s'innamora di lei a prima vista e l'approccia, racimolando tutto il suo coraggio. Lui ed Emi Fukuju iniziano così a uscire felicemente insieme, almeno fino a quando la ragazza non gli confida il suo segreto.


 
Nanimono - Somebody - slice of life - film (15 ottobre 2016)

Estratto musicale del personaggio interpretato da Masaki Suda

 
Tratto dal romanzo Nanimono di Ryo Asai vincitore del 148° Premio Naoki nel 2012.
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".