L'account inglese ufficiale dello studio P.A. Works ha pubblicato un tweet anticipando che durante l'International Manga Anime Fair che si terrà prossimamente a Kyoto, ci sarà un incontro con il pubblico con il cast e lo staff dell'anime Uchouten Kazoku e che durante questo incontro previsto per il 18 Settembre alle 10 (ora giapponese) verrà fatto un nuovo annuncio.

uchuzoku.jpg


La serie del 2013, molto apprezzata qui su animeclick dove ha anche vinto un nekoaward come miglior storia e sceneggiatura, era basata su una novel di Tomihiko Morimi (autore anche della novel di Tatami Galaxy). L'opera originale era annunciata come trilogia, ma all'epoca della serie televisiva era disponibile solo il primo romanzo.

A febbraio dello scorso anno è uscito il secondo volume della trilogia dal titolo: "Uchouten Kazoku nidai me no kichou" (il ritorno della seconda generazione della famiglia eccentrica) ed esisterebbe quindi il materiale per una seconda serie. Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma i fan sperano che l'annuncio possa riguardare proprio una nuova serie.

 
Ambientata a Kyoto, una delle città giapponesi più ricche di tradizioni, la trama della serie poggia ben salde le sue radici nel folklore nipponico raccontando le avventure di una famiglia molto particolare. Gli Shimogamo sono infatti dei Tanuki, i leggendari cani procione capaci di trasformarsi in tutto ciò che vogliono, e il loro compito è quello di vegliare un antico santuario.


Fonti consultate:
ANN
Crunchyroll