Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che il manga Demi-chan wa Kataritai (Interviste con le ragazze mostro) di Petosu sarebbe stato adattato in una serie anime. Il sito ufficiale dell'opera ha rilasciato da poco un primo trailer promozionale, insieme a notizie aggiuntive sullo staff tecnico e le prime immagini del character design dei personaggi.
 
 
Succubi, dullahan (folletti celtici senza testa) e vampiri, sono conosciuti come Demi e sono leggermente diversi da un comune essere umano. Per secoli sono stati perseguitati, pur convivendo con gli umani, ma di recente sono stati accettati come membri della società. Il manga segue un insegnante di biologia di un liceo, che per i Demi ha grande interesse, nelle sue interazioni con quelli che lo circondano a scuola, ognuno coi suoi simpatici problemi.

I protagonisti della serie, di cui per ora non si conoscono i doppiatori, saranno (nello stesso ordine dell'immagine sottostante):
  • Hikari Takanashi, la vampira
  • Kyōko Machi, la dullahan
  • Yuki Kusakabe, la donna delle nevi
  • Sakie Satō, la succubus
  • Himari Takanashi, la sorella gemella umana di  Hikari
  • Tetsuo Takahashi, l'insegnante di biologia
keyvis1.jpg
key vis 2.jpg

Ryo Ando (direttore capo degli episodi per entrambe le stagioni di GATE) farà il suo debutto alla direzione della serie per lo studio A-1 Pictures. Takao Yoshioka (Elfen Lied, Ikki Tousen) scriverà e supervisionerà la sceneggiatura, mentre Tetsuya Kawakami (The Asterisk War) si occuperà del character design e Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Garakowa -Restore the World-) comporrà le musiche. Negli altri ruoli tecnici troviamo:

Direttore Artistico: Katsufumi Hariu
Color Design: Misako Akama
Direttore della Fotografia: Yohei Miyawaki
Direttore CG: Shinji Nasu
Editing: Shigeru Nishiyama
Direttore del Suono: Jin Aketagawa

L'anime debutterà a gennaio 2017 in Giappone su Tokyo MX, MBSBS11. Lo scorso sabato, uno spot di 15 secondi è stato proiettato sul gigantesco schermo Sony Vision Shibuya nell'omonimo quartiere.
 

Sempre a Shibuya, nelle librerie HMV & Books Tokyo, nella sezione fumetti, è comparsa una figure in scala 1:1 di Kyōko Machi, che rimarrà esposta lì fino al 23 settembre. La statua andrà poi in tour per tutte le librerie del Paese.

 

Fonte consultata:
Anime News Network