E' stato prodotto da Warner Bros il lungometraggio live di Black Butler - Kuroshitsuji del 2014, ispirato alla celebre opera di Yana Toboso, ma ambientato ben 130 anni in avanti rispetto alle vicende narrate in originale: nel cast i bellissimi Hiro Mizushima nei panni di Sebastian e Ayame Gouriki in quelli di Shiori.
 
black_butler_2014_moviejpg
Nell'Asia del 2020 le culture di Oriente e Occidente si sovrappongono.
La giovane Shiori discende dalla nobile famiglia dei Phantomhive e gestisce la grande impresa Funtom Company celandosi in panni maschili sotto il soprannome di Kiyoharu.
È costretta a farlo, dal momento che la famiglia concede solo agli uomini l'onore di essere a capo della dinastia.
I Phantomhive, inoltre, sono stati incaricati nientepopodimeno da sua maestà la regina di risolvere tutti quei casi problematici che avvengono all'interno della società.
Il patto con il demoniaco Sebastian, sigillato nell'occhio destro della ragazza, è per Shiori la via verso la vendetta: lui la proteggerà finché non avrà portato a termine ogni incarico.
Dopodiché, egli sarà libero di consumarle l'anima.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
BlackButlerMovie shiori e sebastian.jpg
Fattore curiosità: La storia è stata spostata in Asia (rispetto all'originale 19° secolo inglese) per coerenza con un cast interamente giapponese, e non di fisionomia occidentale.

L'attore Mizushima ha dovuto perdere diversi chili, fino a raggiungere un "peso piuma" di 50 kg, per poter calzare perfettamente la figura di Sebastian.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Black Butler - Kuro Shitsuji (Movie) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/01/2014
Durata: 119 minuti

Totale voti:   2   2   3 


zettaiLara

Perfetta la caratterizzazione di Mizushima su Sebastian, su di lui e sulla Gouriki si regge un intero film molto buono a livello tecnico, ma piuttosto debole di trama.

 31/01/2016

キョン

La nota positiva è Ayame Gouriki, tenera e tenace nel suo difficile ruolo. La diabolicità del maggiordomo impallidisce di fronte all'intrigo in cui il 'cane da guardia' della Regina finisce coinvolto.

 07/02/2015

LaMelina

Tradisce un po' i personaggi umanizzandoli troppo, però è realizzato benissimo e la recitazione è impeccabile. Bravissimi sia Mizushima Hiro, sia Ayame Gouriki. Lo riguarderei volentieri...

 30/11/-0001


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.