Vi riportiamo il comunicato rilasciato dal sito ufficiale di Crunchyroll in lingua italiana: 
Da questo momento è disponibile in streaming su Crunchyroll e con sottotitoli in italiano  Mahō Tsukai no Yome: Hoshi Matsu Hito (The Ancient Magus' Bride - L'uomo che attende le stelle)

 
Ancient Magus Anime.jpg
Angelica sta predisponendo il necessario per Chise affinché Elias possa insegnarle la sua magia; prima di sigillare il tutto in un minuscolo pacchetto magico, aggiunge anche un libro giapponese come dono per la ragazza.

Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?


La prima parte è stata diffusa in otto cinema nipponici dallo scorso 13 agosto 2016, per un tempo di due settimane; la seconda vi giungerà dal prossimo 4 febbraio 2017, per altrettante settimane.
anime tratto dal celebre manga di Kore Yamazaki The Ancient Magus' Bride di cui da poco è iniziata la pubblicazione in Italia per Star Comics.

I tre episodi dell'anime verranno allegati in Giappone ai prossimi volumi in uscita del manga, ovvero il sesto (10 settembre 2016) , il settimo (10 marzo 2017) e il nono (9 settembre 2017).

La prima parte è stata diffusa in otto cinema nipponici dallo scorso 13 agosto 2016, per un tempo di due settimane; la seconda vi giungerà dal prossimo 4 febbraio 2017, per altrettante settimane.



Ricordiamo il cast di doppiaggio essere il seguente:
Takahiro Sakurai su Toshikazu Miura;
Atsumi Tanezaki è Chise a otto anni;
Yuko Kaida è Angelica
Misaki Kuno è Hugo. 
Atsumi Tanezaki (Durarara!!è Chise Hattori
Ryota Takeuchi (Dramatical Murderè Elias
Kouki Uchiyama (Haikyuu!!è Ruth
Aya Endo è Silver.

 
E' stata la stessa autrice del manga Yamazaki a stendere la storia sceneggiata da Aya Takaha (Psycho-Pass), con la regia di Norihiro Naganuma (Yowamushi Pedal the movie); il character design è cura di Hirotaka Katou con gli sfondi di Bamboo, per una produzione targata Wit Studio (Attack on Titan, Seraph of the End).
Le musiche sono a cura di Jun'ichi Matsumoto, già compositore per il celebre regista Hidekazu Koreeda.