Il sito ufficiale dell’anime Uncle's Obsession with Cute Things (Ojisan wa Kawaii Mono ga Osuki), adattamento del manga di Tsutomu, ha pubblicato un secondo video promozionale, rivelando inoltre quattro nuovi membri del cast. Ricordiamo che l’anime debutterà il 4 ottobre, e sarà disponibile su Crunchyroll.

Il video presenta in anteprima l’opening, intitolata “LIKE³” e cantata da Yūsei Yagi, mentre l’ending sarà interpretata da Kaori Maeda e si intitolerà “Tōtoi♡Kaiwai”.
 
 
Mitsutaka Oji è un quarantatreenne, di professione manager presso il reparto vendite di un negozio e molto stimato dai colleghi; l'uomo è divorziato e vive solo, ma ha un segreto: la sua grande passione sono gli oggetti pucciosi e "kawaii", compresi i peluche del celebre personaggio di fantasia Pug Taro.
 
Uncle's Obsession with Cute Things anime visual


Faranno parte del cast, con le nuove aggiunte in fondo:
 
Tomoe Makino (Kotaro abita da solo) dirige l’anime presso LIDEN FILMS, mentre Yū Satō si occupa della series composition. Tomomi Kimura cura il character design. Takamasa Nakakuki è il direttore artistico, mentre Akira Hashigami si occupa del color design. Tomoya Hosaka ricopre il ruolo di direttore della fotografia, mentre Kiyomi Yamada è al montaggio. La direzione del suono è affidata a Fumihiko Ōtera, mentre Magic Capsule figura nei crediti come produttore della colonna sonora. Arisa Okehazama compone le musiche, con YTE accreditata per la produzione musicale, assistita da Futokorogatana.

Il manga ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista online Comic Polaris nel mese di luglio del 2017. Flex Comix pubblicherà il tredicesimo e conclusivo volume della serie il prossimo ottobre. Il manga ha inoltre ricevuto un adattamento live action, nel 2020.