Capcom fa felici i fan di una delle più celebri saghe videoludiche. A margine del Tokyo Game Show è stata infatti annunciato l'uscita per il 2017 di un nuovo lungometraggio in CG. Si chiamerà Resident Evil: Vendetta e dovrebbe avere come protagonisti Leon Kennedy, ex poliziotto di Raccoon City apparso per la prima volta in Resident Evil 2, e Chris Redfield, storico personaggio della serie ed ex appartenente alle forze speciali della polizia di Racoon City.
Non ci sono ancora dettagli circa la trama ma stando a una dichiarazione del produttore Hiroyuki Kobayashi (produttore del film in CG Resident Evil: Damnation e della maggior parte dei videgiochi della serie), Resident Evil: Vendetta sarà molto simile a Resident Evil 1. Si tratterà comunque di una storia totalmente originale.
 
Resident evil Vendetta.jpg

Takanori Tsujimoto (Ultraman X) dirigerà il film che sarà sceneggiato da Makoto Fukami (Psycho-Pass, School-Live!) mentre la supervisione generale del progetto verrà affidata a Takashi Shimizu, il creatore della serie horror The Grudge.
Collaborerà a questo film pure la nostra Ducati: Leon salirà in sella al nuovo modello, la XDiavel.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork