Marza Animation Planet e Kadokawa hanno pubblicato il trailer giapponese del prossimo film in CG, annunciato a margine del Tokyo Game Show, basato sulla celeberrima saga di Resident Evil ed intitolato Resident Evil: Vendetta.
 

Come si evince da questo trailer, il lungometraggio vedrà come protagonisti alcuni personaggi molto noti agli amanti della saga, come Leon Kennedy, ex poliziotto di Raccoon City apparso per la prima volta in Resident Evil 2, e Chris Redfield, storico personaggio della serie ed ex appartenente alle forze speciali della polizia di Racoon City. Gli antagonisti saranno mostri, zombi ed un "cattivo" la cui identità rimane ancora un mistero.

Non ci sono ancora dettagli circa la trama ma stando a una dichiarazione del produttore Hiroyuki Kobayashi (produttore del film in CG Resident Evil: Damnation e della maggior parte dei videgiochi della serie), Resident Evil: Vendetta sarà molto simile a Resident Evil 1. Si tratterà comunque di una storia totalmente originale e il film dovrebbe vedere la luce per primavera 2017.

Fonte consultata:
Crunchyroll