Siamo arrivati alla fine di Re:Zero, ovviamente niente anticipazioni sull’ultimo episodio, e possiamo dire con una certa leggerezza d’animo che è stato l’anime più discusso di questa stagione (e probabilmente non solo). Tra memes e tormentoni i 25 episodi sono passati piuttosto velocemente, seguiti con grande attenzione da un numero esorbitante di fan.

Alla stazione di Akihabara, a Tokyo, è comparso questo curiosissimo cartellone
 

“Episodio finale dell’anime. Nonostante “E Questa È La Storia” si sia concluso. L’opera originale Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu non è finito. La 9° novel sta per uscire. “E Questa È La Storia” assolutamente non può finire qui.

Le novel hanno più di 2 milioni di copie in stampa!! Il nono volume della novel sarà pubblicato il 23 settembre, il decimo il 25 ottobre. Due mesi di uscite scioccanti e tumultuosi! Ecco a voi il sequel dell’anime.”


“E Questa È La Storia” è il titolo del 25° ed ultimo episodio dell’anime, ed è chiaro come l'intento sia di invogliare i fan di seguire la storia tramite la novel. Ma non finisce qui: Tappei Nagatsuki, il creatore della serie nonché autore della novel dalla quale proviene l’opera, insieme allo staff ed al cast hanno voluto salutare i fedelissimi fan via Twitter. Ecco alcuni dei loro tweet.

Prima vediamo Yuusuke Kobayashi, seiyuu di Natsuki, e Rie Takahashi, seiyuu di Emilia, ringraziare i fan e salutarli nella web-radio
 

Ecco di seguito alcuni dei tweet di ringrazimento. Il saluto di Tappei Nagatsuki
 


Hiroki Hirano, produttore della WHITE FOX
 


Yumi Uchiyama, seiyuu di Pack, e tweet con foto del cast
 
 
 
 
 


Daichi Matuse, disegnatore del manga Truth of Zero
 
 Il disegnatore del manga Makoto Fuugetsu
 


Fonte Consultata:
Crunchyroll I, II