Avete capito bene, si tratta proprio di quella Mari Okada che ha scritto e supervisionato le sceneggiature di anime quali AnoHana, Toradora, Nagi-Asu, Hana-Saku Iroha, per non parlare dei recenti film Kokosake, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Kiznaiver e The Lost Village.
 


Dopo i successi ottenuti da tutte questi celebri titoli, la Okada sta ora stendendo la sceneggiatura del suo primo progetto in live action, e si tratterà di un adattamento in film del romanzo mystery horror Ankoku Joshi - Girls in the Dark di Rikako Akiyoshi, che debutterà nei cinema la prossima primavera.

 
L'istituto scolastico Virgin Mary Girls Academy è stato colpito da un recente e gravissimo lutto: la giovane Itsumi Shiraishi, splendida figlia del Preside della scuola, è morta. Incidente, suicidio o piuttosto omicidio? Il fatto rimane avvolto nel mistero, così come il giglio che la fanciulla teneva tra le mani al momento della morte.
A scuola si diffondono frattanto le voci che le ragazze del Club di Letteratura, di cui Itsumi era rappresentante, siano responsabili della sua morte. Sayuri Sumikawa è la nuova leader del club, nell'ambito del quale prosegue la prassi di leggere le storie brevi che ciascuna ha scritto appositamente per le altre; nascono così anche gli incontri settimanali con le storie sul tema "La morte di Itsumi Shiraishi", dove ognuna delle cinque ragazze cerca di fare luce a modo proprio sulla vicenda per scovare chi di loro è la vera colpevole.

La regia del film sarà affidata a Saiji Yakumo, mentre le cinque protagoniste saranno interpretate da Fumika Shimizu (Tokyo Ghoul), Marie Iitoyo (AnoHana), Nana Seino (Ouroboros), Tina Tamashiro, Riria Kojima, e Yūna Taira.
 
iitoyo shimizu manga ankoku joshi.JPG


La storia di Akiyoshi è stata originariamente serializzata nella rivista Shōsetsu Suiri di Futabasha, che poi l'ha pubblicato in romanzo a giugno 2013.
A marzo 2015 da Ankoku Joshi è stato inoltre tratto un adattamento in due volumi manga digitali di Yuna Anisaki, sempre per Futabasha.


Fonte consultata:
Anime News Network