Era il marzo 2013 quando veniva annunciato improvvisamente un nuovo film cinematografico per la saga di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha. Il progetto, poi nominato Nanoha Reflection, cadde pian piano nell'oblio a favore di voci che montavano sulla sua cancellazione e in luogo della serie Nanoha Vivid e del nuovissimo Vivid Strike!

Dopo molto tempo senza sostanziali novità, spunta ora un trailer ufficiale che da l'annuncio del film e lo programma per la prossima estate.

 

La storia di un incontro di quando Nanoha Takamachi, una comune ragazzina, ricevette una visita - 2010.01.23 Nanoha The Movie 1st
La storia del destino e della salvezza di quando Hayate Yagami, una ragazza solitaria, ricevette una visita - 2012.07.14 Nanoha The Movie 2nd A's
La storia si mette in moto ancora una volta, Magical Girl Lyrical Nanoha Reflection esce nelle sale nell'estate 2017


Al momento non è del tutto chiaro su cosa si baserà la nuova pellicola. Le ultime informazioni confermate parlavano di una sceneggiatura del tutto inedita rispetto agli altri due film e agli altri capitoli della saga. Vedremo cosa avrà in serbo lo sceneggiatore storico del brand, Masaki Tsuzuki.

 
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha
"Ragazze Magiche, ancora una volta"
 
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha narra la storia di Nanoha Takamachi, una bambina di circa 10 anni che conduce una vita del tutto normale che però cambia dopo il suo incontro con Yuuno, abitante di un altro mondo giunto sulla terra sulle tracce di misteriosi artefatti chiamati Jewel Seed. Dopo aver acquisito dei poteri magici, Nanoha decide di aiutare Yuuno nella sua ricerca ma sulla sua strada trova come avversaria un'altra maga della sua stessa età, Fate Testarossa
La serie A'S, invece, si ambienta sei mesi dopo gli eventi narrati nella prima stagione e vede Nanoha e Fate, amiche e alleate, fronteggiare dei misteriosi avversari, i cavalieri Belka, che per motivi sconosciuti attaccano altri maghi per privarli dell’energia magica…
In StrikerS, le vicende si spostano temporalmente di dieci anni e ritroviamo Nanoha e Fate come capitani di un unità speciale per l'addestramento di talentuose reclute.


Partito nel 2004 come spin-off di un eroge game (Triangle Heart 3) ma distaccandosene decisamente come tipologia, il filone di Nanoha è rapidamente divenuto popolare in Giappone generando tre serie televisive (la prima di 13 episodi, la seconda A'S di altrettanti e l'ultima StrikerS di 26), due film, manga vari tra cui due sequel oltre una certa produzione di Drama CD che aggiungevano altre storie complementari e successive a quelle delle serie TV, e molto merchandising vario.

Fonte Consultata:
Anime News Network