Il festival Dengeki Bunko Aki no Saiten 2016 è stata l'occasione per l'annuncio di varie novità riguardo le opere (light novel principalmente) e loro derivate, che sono pubblicate da questa etichetta.

Oltre alle recenti novità sul film di Sword Art Online, sono stati diffusi nuovi dettagli sul film cinematografico di Mahouka Koukou no Rettousei (The Irregular at Magic High School), a cominciare dal titolo, Gekijouban Mahouka Koukou no Rettousei: Hoshi o Yobu Shoujo (La ragazza che invocava le stelle).
Contestualmente è stato pubblicato un primo, embrionale, teaser trailer per la pellicola nel quale si nota almeno che il film uscirà nell'estate del 2017.

 
 
La storia del film si ambienta più avanti nel tempo rispetto alla conclusione dell'anime (che terminava al capitolo del "Tumulto di Yokohama"), in apparenza oltre il "capitolo del Visitatore". Siamo infatti al termine dell'anno scolastico in cui parte la storia.
I fratelli Shiba, Tatsuya e Miyuki, si trovano nella villa di famiglia sulle isole Ogasawara per le vacanze di primavera. Qui incontrano una misteriosa ragazza di nome Kokoa che pare essere fuggita da una base della marina e che racconta a Tatsuya di un suo desiderio.

La sceneggiatura del film è stata redatta per l'occasione dall'autore delle novel originali Tsutomu Satou.
Lo stesso cast che ha operato nella serie animata viene ora anche confermato per il film a cominciare da Yuuichi Nakamura sul (sommo) protagonista Tatsuya Shiba, Saori Hayami per la sorellina Miyuki Shiba, Takuma Terashima per Leonhart Saijo e Sora Amamiya come Honoka Mitsui.

L'originale novel di Mahouka Koukou no Rettousei, scritta dal Satou con illustrazioni di Kana Ishida, è inedita in Italia così come i manga da essa tratti. L'anime ha avuto un breve passaggio in streaming su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network