Sarà ancora la rivista Jump Square di Shueisha ad ospitare il ritorno del celebre spadaccino dalla cicatrice a forma di croce: l'annuncio è giunto tramite il numero di novembre appena uscito della stessa, a segnalare che il mangaka Nobuhiro Watsuki e la moglie Kaoru Kurosaki daranno il là a uno spin-off di Rurouni Kenshin intitolato Rurouni Kenshin Ibun: Ashitarō Zenka Ari (Rurouni Kenshin Variant: Il Criminale Ashitarō).
 

La storia conterà nel complesso due capitoli e farà il suo debutto il 4 novembre con la nuova uscita di Jump Square e una pagina illustrata al centro della rivista.

L'opera di Rurouni Kenshin non è nuova a capitoli extra: già nel 2014 aveva visto la luce "Honō wo Suberu -Rurouni Kenshin: Uramaku-" (Controllare la fiamma -Rurouni Kenshin: Capitolo nascosto-), incentrato sull'incontro tra Makoto Shishio e la compagna Yumi Komagata. Anche a poca distanza dalla conclusione del manga, Watsuki aveva pubblicato un capitoletto interamente illustrato intitolato "Haru ni Sakura", ambientato a Ueno durante il periodo dell'Hanami e dedicato alla "carriera" intrapresa in seguito da tutti i personaggi principali della serie.
Ambo gli spin-off risultano inediti in Italia, mentre è stato pubblicato in due tankobon il remake del manga scritto in occasione del lancio dei film, il cosiddetto Cinema-ban o Special Version.
 
rurouni kenshin haru ni sakura.JPG
Ricordiamo che Rurouni Kenshin è stato serializzato su Shonen Jump dal 1994, narrando le vicende di Kenshin Himura, ex assassino al soldo dei fautori della Restaurazione Meiji, in cerca di una vita diversa attraverso la quale espiare le violenze commesse.


Il celebre manga è stato adattato in un anime di 95 episodi, un film e tre OVA, quindi tre lungometraggi dal vivo per Warner Bros e una riduzione teatrale ad opera del celebre gruppo tutto al femminile del Takarazuka.
 
rurouni-kenshin-2-movie-cover.jpg


Fonte consultata:
Anime News Network