Dal Giappone sta rimbalzando una clamorosa notizia che coglie davvero alla sprovvista i tanti fan del personaggio di Leiji Matsumoto, il mitico pirata spaziale Capitan Harlock.
Il venditore giapponese Manga Zenkan ha infatti inserito nella descrizione della ‘complete edition’ del primo volume del manga questa frase: "Al momento sono in stato avanzato i piani per la realizzazione di un film live action italo-holywoodiano".
Un film che vede quindi anche una partecipazione italiana! Possibile che nessuno ne sapesse nulla?
A dire il velo altri portali di rivenditori manga non riportano questa frase ma oggi AnimeNewsNetwork riporta una cache del rivenditore Kinokuniya che cita questo ancora fantomatico adattamento cinematografico live-action.

Al momento non è stato fatto nessun annuncio in proposito ma noi di AnimeClick, lo sapete, inizieremo a alzare le antenne!
 
La locandina del film in CG del 2013
 



Il manga originale, Capitan Harlock, è stato serializzato dal 1977 al 79, ed ha ispirato la storica serie anime in onda tra il 1978 e il 1979.
Nei decenni si sono susseguiti numerosi film, OVA, fino ad arrivare al recente film della Toei AnimationCapitan Harlock 3D, in computer grafica, sbarcato anche nei nostri cinema negli scorsi mesi, eccovi la nostra recenzione: Capitan Harlock 3D: Recensione

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork