Dopo l'annuncio della partenza a gennaio 2017 della serie TV di Little Witch Academia, arriva anche il primo trailer, caricato questo weekend sul sito ufficiale e mostrato in anteprima all'evento Machi-Asobi di sabato, accompagnato da una proiezione del film Little Witch Academia: The Enchanted Parade.
 


È stato confermato inoltre il ritorno di Reina Ueda, che presterà la voce a Jasminka Antonenko, e di Noriko Hidaka, che doppierà Shiny Chariot. Le due si aggiungono al resto del cast, confermato in precedenza:


Yoh Yoshinari tornerà alla direzione della serie per lo studio Trigger, mentre Michiru Shimada, già all'opera sul film sequel, si occuperà della series composition. Il character design sarà di Shuhei Handa, mentre Masanobu Nomura sarà il direttore artistico; Michiru Oshima farà infine il suo ritorno alla composizione delle musiche. Il resto dello staff comprende:Il progetto è iniziato con l'omonimo cortometraggio del 2013, seguito da Little Witch Academia: The Enchanted Parade nel 2015. Entrambi gli OVA sono disponibili in streaming su Netflix, anche doppiati in italiano.
 
Akko è stata affascinata dalla magia fin da bambina, da quando ha assistito a uno spettacolo della maga Shiny Chariot. Così ha deciso di iscriversi alla scuola di magia Luna Nova, una delle più famose in Europa. Purtroppo il suo entusiasmo viene ben preso spento da noiosissime lezioni, gli insegnamenti sono di stampo conservatore, non sono per nulla divertenti ed interattive. Ma ecco all'improvviso arrivare un’emergenza che minaccia di distruggere la scuola…

Fonte consultata:
Anime News Network