Con un messaggio video trasmesso durante l'evento organizzato da Crunchyroll, all'interno del New York Comics Comicon, il regista LeSean Thomas (Legend of Korra, Cannon Busters, The Boondocks), ha annunciato che dirigerà un nuovo progetto animato originale, intitolato Children of Ether, che verrà prodotta e quindi trasmessa proprio attraverso Crunchyroll.
 

La serie (il formato non è stato specificato), avrà un respiro internazionale e verrà realizzata dallo studio franco nipponico Yapiko Animation. Nel suo staff potrà contare su alcuni autori di sicuro interesse quali Hiroshi Shimizu (Michiko & Hatchin, Urbance), impegnato nella realizzazione del character design, Shingo Natsume (Space Dandy, One Punch Man) allo storyboard, Yûichi Takahashi (Macross Frontier, Gatchaman Crowds Insight) che dirigerà le animazioni. Fra gli animatori è stata annunciata la presenza anche di Mitsuo Iso (Dennou Coil). Completano il gruppo un ampio elenco di autori francesi ed americani tutti coordinati da Lasean Thomas.

Poche le informazioni sul progetto anche se le immagini apparse nel video e i nomi coinvolti fanno ben sperare. Lasean, che al momento è ancora impegnato sul suo progetto, finanziato in Crowfunding, Cannon Busters, insieme a Studio Satellite, ha rivelato che ha iniziato a lavorare insieme a Crunchyroll per la creazione della nuova serie fin dallo scorso anno.
 
La storia ruota intorno ad una giovane donna, Rhonda Vega, dal passato oscuro, apparentemente dotata di poteri paranormali che dopo la morte del padre, Aaru Vega, è perseguitata da un personaggio misteriosa. Con il solo aiuto di due fratelli orfani, Pinto e Copper, Rhonda si trova impegnata in un lungo viaggio attraverso una decadente giungla urbana alla ricerca di risposte sul suo passato e sui suoi poteri.

Il video è stato rilanciato su Twitter da Nicholas Thurkettle (Yapiko Animation), ed è stato realizzato da Caroline Espi durante l'evento.

Nella gallery alcune immagini delle bozze dei disegni di Hiroshi Shimizu da lui stesso diffusi.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Catsuka
Caroline Espi