Sul sito ufficiale di The Dragon Dentist, special televisivo tratto dall'omonimo cortometraggio incluso nella rassegna del Japan Animator Expo, è stato presentato il primo trailer ufficiale per l'opera, visibile a questo indirizzo, che andrà in onda sul canale BS Premium della NHK, con due episodi da 45 minuti il prossimo febbraio. Oltre al promo, è stata pubblicata anche una nuova key visual (in basso).
 

Il sito ufficiale descrive così la trama:
La storia si svolge nel Paese del Drago, dove Nonoko, da poco nominata dentista, ha la missione di proteggere il drago, protettore del paese, dai batteri responsabili della carie. Un giorno, nel corso di una serie di battaglie contro un paese confinante, Nonoko scopre su uno dei denti del drago un giovane soldato nemico privo di sensi. Il suo nome è Bell, ed è stato resuscitato dal drago all'interno di un suo dente: questo fenomeno soprannaturale, secondo la leggenda, precede un grave disastro. Nonoko e Bell dovranno affrontare una serie di dure battaglie, accettando infine il loro destino.

Oltre a quelli dei due protagonisti, sono stati diffusi anche i character design di altri tre personaggi, Godo, Shibana e Arisugawa, visibili nella gallery a fondo pagina.

A realizzare il progetto per conto della NHK sarà lo studio Khara, unità produttiva dietro i film del Rebuild di Evangelion. Hideaki Anno vestirà il ruolo di produttore esecutivo  e di regista della colonna sonora. Kazuya Tsurumaki (FLCL, Punta al Top 2!) curerà la regia di questo special dopo averlo fatto anche per il corto, mentre le sceneggiature saranno curate da Ōtarō Maijō e Yoji Enokido e Shuichi Iseki realizzerà il character design. Infine, Nobuo Kawakami sarà il produttore esecutivo.
 

In aggiunta, un tweet dell'account ufficiale dello studio Khara annuncia la presenza, corredata da una serie di fotografie, dello stesso Hideaki Anno al MIPCOM di Cannes, in programma dal 17 al 20 ottobre. La kermesse francese ha principalmente lo scopo di favorire l'incontro tra i rappresentanti degli studi televisivi e dei canali per la compravendita di nuovi programmi: ciò rende possibile supporre che la presenza di Anno sia dovuta alla promozione dello stesso The Dragon Dentist, o, in alternativa, di altre opere legate al Japan Animator Expo.

Fonti consultate:
Anime News Network
Distopia Evangelion