Alla vigilia della presentazione al 29° Tokyo International Film Festival (25 ottobre - 3 novembre), il distributore Toho ha iniziato a proporre un nuovo video di 30 secondi dedicato a Cyborg 009: Call of Justice. Si tratta del primo film della nuova trilogia d'animazione in 3D, creata da Production I.G e Kenji Kamiyama, che celebra i 50 anni del manga originale di Shotaro Ishinomori. Il filmato contiene una bella preview di "A.I. am Human" la theme song del film, cantata dai MONKEY MAJIK.
 
 
Stavolta i cyborg dovranno vedersela con un gruppo di leggendari super-uomini noti come Bresudo, dotati di grandi poteri e manipolatori della storia dell'umanità fin dai tempi antichi. Per qualche misteriosa ragione, ora questi semi-dei hanno deciso di avvolgere il mondo con una oscura coltre. Ma niente paura, come recita la tagline sulla locandina dei film: "Quando un pericolo minaccia il mondo, loro, i Cyborg, ci sono sempre!".

Cogliamo l'occasione per ricordare che nel cast dei doppiatori del film è stata annunciata la presenza di Yui Makino, popolarissima doppiatrice che interpreterà il ruolo di Katarina Canetti, tenente dei "Guardiani",  unità antiterrorismo delle Nazioni Unite.
 


Personaggio apparentemente secondario, a cui viene affidato l'incarico di dare la caccia ai Cyborg, nasconde in realtà un segreto e  sarà la chiave per risolvere i misteri narrati nell'anime.

Cast principale di doppiaggio:
Nello staff, oltre al già citato Kamiyama alla direzione generale, troviamo: Kodai Kakimoto (regista della seconda unità in Psycho-Pass the Movie e 009 Re:Cyborg) alla regia, e Masatsugu Saito (Captain Earth, Expelled from Paradise) alla caratterizzazione grafica dei personaggi.

Il primo film della trilogia, coprodotto tra TOHO, Production I.G, Signal MD e, ovviamente, Ishinomori Production, viene presentato in anteprima il 1 novembre al Tokyo International Film Festival.
La proiezione nei cinema giapponesi partirà dal dal 25 novembre; mentre il secondo film uscirà il 2 dicembre; infine  il terzo uscirà il  9 dicembre 2016. Ogni film resterà nelle sale per sole due settimane.

Fonte Consultata:
Anime News Network