Lo scorso 30 ottobre, il celebre autore di comics Stan Lee (Spider-Man, X-Men, Heroman) ha annunciato, in occasione dell'ultimo Comicon di Los Angeles, molti dettagli sul progetto anime The Reflection, che lo vede impegnato, insieme alla sua società Pow! Entertainment, in una importante collaborazione col regista Hiroshi Nagahama (Mushi-Shi, Detroit Metal City) e lo Studio Deen. Il primo annuncio fu dato proprio dallo studio giapponese nel corso del 2015, ma ora vengono rivelati:  un nuovo video, un key visual e i componenti dello staff che prenderà parte alla realizzazione della serie animata.
L'anime avrà una diffusione a livello internazionale nel corso del 2017.
 

I due autori del progetto lavoreranno insieme sulla serie originale, Nagahama si occuperà del character design, mentre Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Berserk, Mushi-Shi) si occuperà dell'adattamento del design per l'animazione. Per quanto riguarda invece la parte musicale il produttore sarà Trevor Horn, invece ad eseguire le canzoni sarà il gruppo idol 9nine (Star Driver, Magi, My Little Monster). 
 
La storia è ambientata in un mondo in cui molte persone si sono ritrovate ad avere dei super-poteri in seguito all'evento chiamato appunto The Reflection. Come si può ben immaginare alcune di queste persone usano i poteri esclusivamente per i propri interessi e quindi per azioni malvagie, mentre altre li usano a fin di bene. Ci troviamo quindi in un mondo piombato nel caos più totale e con molte domande senza risposta, su tutte: com'è avvenuto il fenomeno The Reflection?  Cosa l'ha causato?

La serie era stata originariamente pensata per la diffusione televisiva giapponese prima del rilascio internazionale. Lee, Nagahama, Horn, Umakoshi, e il gruppo idol 9nine sono apparsi insieme sul palco all'evento che si è tenuto a Los Angeles.

Nel corso degli anni Stan Lee ha collaborato con diverse persone e studi, a partire dallo Studio Bones per l'anime Heroman. Ha partecipato inoltre alla creazione del manga Ultimo insieme a Hiroyuki Takei (Shaman King) e ha collaborato con il co-fondatore del gruppo X Japan, Yoshiki, per un progetto comics. Le sue creazioni per la Marvel Comics hanno ispirato diversi adattamenti anime e manga. 

Fonte consultata: 
Anime News Network