Il sito ufficiale del Jump Festa 2017 ha confermato che Kohei Horikoshi, autore del famoso manga shounen My Hero Academia, parteciperà a un evento del franchise al fianco di due doppiatori dell’anime, Daiki Yamashita (Izuku Midoriya) e Nobuhiko Okamoto (Katsuki Bakugo).

L’evento durerà due giorni e si terrà al Makuhari Messe il 17 e 18 dicembre, e vedranno la presenza di alcune persone dello staff delle riviste Weekly Shonen Jump, Shonen Jump+, V Jump, Jump Square e Saikyo Jump della casa editrice Shueisha. Il "Super Stage" di My Hero Academia è programmato per il secondo giorno dalle 13:10 alle 14:10.
 


Durante questo evento, gli occhi saranno puntati soprattutto sul mangaka Kohei Horikoshi, che farà la sua prima apparizione in pubblico. A questo proposito, l’autore ha postato un commento: “Ero convinto che questo fosse un tipo di lavoro in cui non bisogna comparire davanti al pubblico. Ma ho deciso di partecipare lo stesso, perché ho ricevuto dei consigli da parte di persone fantastiche. Cercherò di non essere d'intralcio ai doppiatori.

Foto di dicembre 2015 con il mangaka che celava il suo volto

  
Trama - La storia è ambientata in tempi moderni, ad eccezione del fatto che le persone con poteri speciali sono diventate comuni in tutto il mondo. Un ragazzo chiamato Izuki Midoriya non ha superpoteri, ma sogna comunque di diventare un supereroe.

My Hero Academia è un manga shōnen scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, pubblicato su Weekly Shōnen Jump di Shueisha. Un adattamento anime, prodotto dallo studio Bones, è stato trasmesso in Giappone durante la stagione primaverile di quest'anno. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics, mentre l'anime è stato acquistato dalla Dynit e trasmesso sulla piattaforma VVVVID. Una seconda stagione è stata annunciata sulla rivista Weekly Shōnen Jump, ma non si sa ancora la sua data di trasmissione.


Fonte consultata:
Crunchyroll