Per promuovere il lancio di Cyborg 009: Call of Justice  la nuova trilogia d'animazione in 3D, creata da Production I.G e Kenji Kamiyama, per celebrare  i 50 anni del manga originale di Shotaro Ishinomori  la GALDir Media ha lanciato una campagna promozionale in cui ha coinvolto nove rapper freestyle giapponesi che hanno realizzato nove video dedicati ai nove supermagnifici. Fra i rapper segnaliamo Dotomo ( 001) e Rei@chi (003) i cui lavori vi presentiamo di seguito.
 
 


Sono disponibili per ora altri sei video per un totale di otto..

Fra le altre iniziative ricordiamo il lancio di un adattamento manga della trilogia che sarà pubblicato, in formato di Web Comic, sul   sito Comic Clear ( Kadokawa). Il capitolo introduttivo del manga sarà disponibile a partire dal 25 novembre prossimo, stesso giorno di uscita nei cinema del primo capitolo della trilogia. Il primo capitolo uscirà il 9 dicembre. E' previsto che i capitoli successivi saranno pubblicati ogni secondo venerdì del mese.
 


Il manga sarà realizzato dall'illustratore  Akihiro Kimura (Emerald Dragon game) sulla base di una sceneggiatura scritta dallo stesso  Kenji Kamiyama, e da Ryou Higaki, Kurasumi Sunayama, e Harumi Doki.

Nell'occasione riportiamo una breve, ma importante, integrazione al cast dei doppiatori di questa trilogia, che fino ad ora era stato annunciato come totalmente rivoluzionato rispetto ad altri recenti lavori ispirati all'opera di Ishinomori, ovvero  009 Re:Cyborg e Cyborg 009 Vs Devilman. Durante la proiezione dell'anteprima del film al 29° Tokyo International Film Festival (25 ottobre - 3 novembre),  ha fatto la sua comparsa a sorpresa  l'attore e doppiatore Kazuhiko Inoue, storica voce di 009/Joe Shimamura, annunciando la sua partecipazione alla trilogia nel ruolo dell'Imperatore, definito, un pò ironicamente, il "boss finale" del film.

Questo personaggio non comparirà nel primo film ma il suo ruolo e la sua identità sarà svelata nei capitoli successivi.

Ricordiamo che il secondo film della trilogia, uscirà il 2 dicembre; infine  il terzo uscirà il  9 dicembre 2016. Ogni film resterà nelle sale per sole due settimane.

Fonti Consultate: Crunchyroll, Anime News Network 1, Anime News Network 2