Presentato a Lucca Comics 2016, "Witch & Bitch" è il nuovo gioco da tavola ideato da Immanuel Casto (già creatore di "Squillo") con le illustrazioni di Marco Albiero (disegnatore ufficiale dei prodotti italiani legati a "Sailor Moon").
 
Witch & Bitch è un gioco da tavolo in cui ogni giocatore interpreta una strega, con lo scopo di salvare il mondo dalla minaccia descritta dallo scenario scelto o di stabilire chi è la più “bitch” in una spietata battaglia all’ultimo incantesimo. Satira e magia, nel nuovo gioco di Immanuel Casto, illustrato da Marco Albiero.

Le streghe avranno a disposizione 7 scuole di magia: Fuoco, Ghiaccio, Fulmine, Cinetica, Luce, Oscurità e Seduzione. Per ogni scuola sono disponibili 6 incantesimi, per un totale di 42 incantesimi da combinare per rendere ogni partita diversa.

La mappa di gioco verrà composta in base alla missione. Eccone alcuni esempi:

Esempio di Missione 1 “Non sono razzista, ma…”
In questa missione le streghe devono scovare un politico xenofobo e sconfiggerlo. Una di loro però è la “bitch” (vengono date delle carte coperte all’inizio) ed il suo scopo segreto è quello di aiutare il politico ad uccidere tutti gli immigrati presenti. Il fatto però è che gli immigrati danno tantissimi punti esperienza, quindi anche chi non è dalla parte del politico si ritroverà a compiere un omicidio o due… senza per questo essere razzista!

Esempio di Missione 2 “Gomblotto!”
In questa missione completamente cooperativa le streghe devono proteggere una zona della mappa chiamata “Bilderberg”, impedendo che i complottisti riescano ad entrarci.

Esempio di Missione 3 “Hunger Gaymes”
Questa missione è una sanguinaria guerra tra Bitches, in cui solo una soppravviverà. Totalmente competitiva.
 

 
Cosa contiene la scatola?

78 carte tra cui personaggi, incantesimi e famigli.

27 segnalini nemico.

70 segnalini ferita, portale, obiettivo ed effetto magico.

10 tasselli per comporre la mappe.

2 dadi (1 dado a 4 facce e 1 dado 20 facce).

1 regolamento di 16 pagine con 6 missioni e scenari tra cui scegliere.

1 “libro degli incantesimi” di 8 pagine con con tutti gli incantesimi tra cui scegliere.
 


Il gioco verrà realizzato tramite una campagna di crowdfunding, alla quale si può partecipare sul sito Eppela. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul progetto seguendo la pagina Facebook.