Il sito ufficiale del franchise di Love Live! ha annunciato che terrà la Love Live! Sunshine!! World Image Girl Election. Il sondaggio si terrà dal 18 novembre al 18 dicembre.

Il sondaggio determinerà chi sarà l’Aqours “simbolo” per nove luoghi in tutto il mondo, ovvero: Australia, Cina, Germania, Corea del Sud, Singapore, Taiwan, Tailandia, Regno Uniti e Stati Uniti. I fan potranno votare, quindi, quale tra le idol di Love Live! Sunshine!! sarà ambasciatrice di ognuno di questi paesi. I votanti potranno scegliere tra Chika Takami, Riko Sakurauchi, Kanan Matsuura, Dia Kurosawa, You Watanabe, Yoshiko Tsushima, Hanamaru Kunikida, Mari Ohara e Ruby Kurosawa.
 

Si potrà votare un membro esclusivamente una volta. Dalla combinazione dei voti delle idol si determinerà chi di loro diverrà l’ambasciatrice di un determinato paese. Chiunque può partecipare al sondaggio, ed il sito dell’anime già include i dettagli del sondaggio sia in inglese che in giapponese, ma al momento è stato annunciato che saranno aggiunte altre cinque lingue.

Non è il primo sondaggio inerente Love Live!, già la catena 7-Eleven aveva condotto un suo sondaggio per scoprire chi sarebbe stata la “propria idol”, con Riko Sakurauchi vincitrice del contest recuperando in volata su You Watanabe; mentre Yoshiko Tsushima è stata eletta volto per il nuovo negozio di videogames Numazu Gamers. Altri sondaggi invece riguardano su chi deve esser basato il nuovo singolo del gruppo, con Kanan Matsuura vincitrice di quest’ultimo.

Fonte Consultata:
Anime News Network