Japanime Games, editore che si occupa di pubblicare giochi in scatola e di carte di ispirazione orientale, spesso tratti da saghe di successo, quest'anno è stata presente con un suo stand anche a Lucca Comics & Games, dando l'impressione di voler puntare sul nostro Paese. I suoi giochi, spesso interessanti, sono da sempre piuttosto complicati da ottenere in Italia e si è sempre stati obbligati a giocarli in inglese. Con il gioco di carte di Terra Formars le cose saranno diverse, come possiamo vedere dal  comunicato dall'editore che ho qui di seguito velocemente tradotto:
 
Terra Formars card game
 
Japanime Games e Yoka by Tsume Games produrranno questo autunno il gioco di carte di Terra Formars! Basato sulla popolare serie TV. Il gioco vi farà indossare i panni degli eroi di Terra Formars nel loro tentativo di schiacciare gli scarafaggi mutanti. Sviluppato da Nicolas Badoux, il gioco è un eccitante mix di carte e dadi che forza gli avversari a ostacolarsi a vicenda per rubarsi il maggior numero di punti vittoria. Yoka by Tsume rilascerà la versione francese in Francia, mentre Japanime Games rilascerà la versione inglese, spagnola, tedesca, italiana e francese nel resto del mondo.

Il gioco di Terra Formars usa un'inedita combinazione di dadi e carte per creare un divertente bilanciamento tra la gestione delle risorse e il pugnalare alle spalle i vostri compagni di gioco. Basato sul popolare manga e la relativa serie TV, propone al giocatore di impersonificare uno degli egocentrici eroi mandati su Marte per ripulirlo dagli scarafaggi umanoidi che l'hanno infestato, in modo da renderlo di nuovo adatto alla terra-formazione. I 7 dadi personalizzati offrono ogni turno le risorse necessarie a comprare le carte per potenziare le caratteristiche del vostro eroe e fare in modo di rubare le uccisioni ai vostri avversari. Alla fine, il giocatore che ha ucciso il bersaglio con la priorità più elevata, vince la partita.

Per riassumere: il gioco di carte di Terra Formars sarà presto disponibile anche in Italia e in italiano!