Quando due cuori appassionati di musica s'incontrano, tra loro sarà più forte l'amore o le melodie?
Per 20 volumi il manga Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, pubblicato in Italia con il nome di Bugie d'Amore per Panini, ci ha fornito una storia la cui risposta arriverà presto, con l'imminente conclusione del manga.
 

L'annuncio arriva dalla rivista Cheese! di Shogakukan, ove il manga dovrebbe terminare con i prossimi quattro capitoli alla data del 24 marzo 2017, salvo eventuali interruzioni.
 
Ogasawara Aki è il solitario, compositore idealista del popolare gruppo rock Crude Play. Scontento per la sua vita e senza la grinta per rimettersi in piedi, diventa un NEET.
Poi incontra Riko Koeda, la sedicenne figlia di un droghiere, e le chiede di essere la sua fidanzata per un capriccio. Riko, giovane e innocente nonché segretamente fan della musica di Aki, accetta immediatamente, ma realizza che l'idillio amoroso non è proprio come se lo immaginava, quando capisce che Aki si strugge ancora per la sua ex. Né lui né lei potranno scappare dal mondo della musica...


Il 20° tankobon dell'opera di Kotomi Aoki è uscito lo scorso 26 agosto, mentre la serializzazione era iniziata nel 2009.
 
Kano Uso aki e riko.jpg

il manga è stato adattato in un film live action uscito a dicembre 2013 con Takeru "Rurouni Kenshin" Sato e la brava esordiente Sakurako Ōhara, che proprio da lì ha proseguito la carriera musicale grazie al suo talento. Dal film è stato tratto inoltre una "side story", ovvero un prequel live action in 10 episodi, uscito nel medesimo periodo del lungometraggio.
 
KanoUso film live action.JPG

Altre due precedenti opere della sensei hanno ricevuto delle trasposizioni: Boku wa Imouto ni Koi wo Suru è stato adattato in un OVA nel 2005; mentre Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te è diventato un lungometraggio cinematografico live nel 2009.

Fonte consultata:
Anime News Network