Ci avviciniamo sempre di più all'uscita dell'attesissima seconda stagione de L'attacco dei giganti, annunciata lo scorso luglio per la prossima primavera, e anche il popolare compositore Hiroyuki Sawano si prepara a tornare al lavoro sul franchise, come dimostra un suo tweet di qualche giorno fa:
 


Il tweet del compositore recita: "Novembre è quasi finito. L'altro giorno ho iniziato a comporre per la seconda stagione di Shingeki no Kyojin. Avevo già composto la soundtrack della serie TV e dei film, ma mi sento davvero felice di poter lavorare ancora una volta su quest'opera. Le registrazioni inizieranno il prossimo anno, ma già adesso non vedo l'ora di scoprire che tipo di lavoro ne verrà fuori!"
 
 
Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti. Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare tutta l'umanità.

Ricordiamo che la prima stagione de L'Attacco dei giganti è disponibile in Italia in streaming su VVVVID e in Blu-ray e DVD distribuiti da Dynit.

Fonte consultata:
Crunchyroll