Mentre anche il secondo film dedicato a Cyborg 009: Call of Justice arriva nelle sale giapponesi, il sito ufficiale dedicato alla trilogia d'animazione 3D, creata da Production I.G e Kenji Kamiyama per celebrare i 50 anni del manga originale di Shotaro Ishinomori, ha rilasciato nuovi trailer dedicati al secondo e terzo capitolo del progetto, che svelano anche il volto del misterioso Imperatore.
 
 

Nel terzo video, un vero e proprio AMV realizzato personalmente dal regista, Kodai Kakimoto, usando come base il tema musicale del film, "A.I. am Human" della rock band nippo-canadese dei Monkey Majik, possiamo vedere i Cyborg combattere direttamente contro l'Imperatore, colui che è dietro la nuova minaccia globale.
 

Il personaggio dell'Imperatore è interpretato da Kazuhiko Inoue, storica voce di 009/Joe Shimamura, lo aveva preannunciato lo stesso doppiatore durante la sua partecipazione a sorpresa alla presentazione della prima pellicola al 29° Tokyo International Film Festival (svoltosi dal 25 ottobre al 3 novembre). Inoue l'aveva definito, un po' ironicamente, il "boss finale" del film.

 

Il primo film della trilogia è uscito in Giappone il 25 novembre, il secondo ha esordito nelle sale il 2 dicembre (e vi rimarrà fino a giovedì 15), mentre il terzo sarà nelle sale dal 9 al 22 dicembre.

Fonti consultate:
Anime News Network (1),
Anime News Network (2).