Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
 
Benché il ramen tecnicamente sia nato in Cina, ormai si può considerare a tutti gli effetti uno dei piatti più squisitamente giapponesi, così come la pizza è uno dei piatti cardine della cucina italiana e decisamente uno dei più esportati.
Anche in Giappone la pizza è molto amata, quindi perché costringersi a scegliere? È questo che devono aver pensato i proprietari del ristorante Menkoiya situato a Ebetsu nell'isola di Hokkaido che hanno inserito nel loro menù il (la?) ramen pizza! Per 450 yen (poco meno di 4 euro) avete diritto alla versione medium mentre per 650 yen (circa 5 euro) a quella large.
 
 
Pensate che sulla pasta della pizza siano stati messi come condimento i noodles del ramen?? Noooo! La genialità è tutta qui: il fondo della pizza è fatto da una lastra di tagliatelle croccanti su cui sono posati formaggio a volontà, cipolla e mais, fra i condimenti preferiti dai giapponesi. Quindi tecnicamente ci troviamo di fronte ad una pizza bianca, visto che di pomodoro non ce n'è nemmeno l'ombra......
E voi? Siete per la cucina fusion, pronti a sperimentare qualsiasi cosa (tanto nello stomaco finisce tutto digerito assieme) oppure moglie, buoi e cucina dei paesi tuoi?
 

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D

Fonte consultata:
EnRocketNews