Sono online sul sito ufficiale di Toei Animation i primi sedici minuti di Popin Q, il secondo lungometraggio che il colosso giapponese dell'animazione ha deciso di realizzare quest'anno per celebrare il proprio 60° anniversario di attività. Vediamoli di seguito:
 
La storia ha inizio il giorno prima della cerimonia di consegna dei diplomi di scuola superiore, con cinque giovani studentesse preoccupate per il proprio futuro nella società, quando, inaspettatamente, tutte vengono trascinate in un mondo fantastico sull'orlo di una crisi che solo solo loro potranno risolvere, imparando a cooperare l'una con l'altra e danzare assieme. Tuttavia, le ragazze non riescono a fidarsi veramente l'una dell'altra né ad amare il nuovo mondo in cui sono state richiamate, perché si sentono prigioniere. Eppure, il giorno stabilito si avvicina rapidamente: riusciranno le giovani ballerine a trovare un modo per comprendersi e unire i propri cuori? Riusciranno a diplomarsi?

Nei cinema giapponesi dal 23 dicembre, Popin Q è scritto da Shuko Arai e diretto da Naoki Miyahara (PreCure All Stars DX 3D Theater); Takayuki Uragami adatta per l'animazione il character design originale di Kouhaku Kuroboshi (Kino no tabi - The Beautiful World, World Conquest Zvezda Plot) e si occupa inoltre della direzione dell'animazione, mentre Hiromi Mizutani (Tanaka-kun is Always Listless, Toriko) e Shuji Katayama (Overlord, Yurumates3D) del Team-MAX firmano le musiche; infine, le P.IDL (Performance IDol League) interpretano la opening "Teenage Blues". Nel cast principale di voci:
 
Asami Seto - Isumi Kominato
 


Shiori Izawa - Aoi Hioka
 


Tomoko Kurosawa - Saki Tsukui
 


Ari Ozawa - Asahi Omichi
 


Atsumi Tanezaki - Konatsu Tomodate
 

 


Marina Inoue - Pocon, compagno di Isumi
 


Kaori Ishihara - Luchia, compagno di Aoi
 


Kaede Hondo - Darren, compagno di Konatsu
 


M.A.O. - Tadona, compagno di Asashi
 


Satomi Arai - Rupy, compagno di Saki
 



Fonte consultata: Anime News Network.