Attraverso i canali della giapponese Pony Canyon arrivano nuovi dettagli che, insieme a un nuovo trailer, consentono di chiarire meglio il piano delle opere per la prosecuzione animata di Yuuki Yuuna is a Hero (ovvero Yuuki Yuuna wa Yuusha de aru), progetto anime della Minatosoft di buon successo in Giappone, che avrà appunto un seguito quest'anno.

Ad anticipare il nuovo capitolo ci sarà una trilogia di film per il prequel Yūki Yūna wa Yūsha de Aru: Washio Sumi no Shō con tre appuntamenti da qui a luglio. I tre film verranno quindi riproposti in sei episodi TV in autunno a cui poi seguiranno direttamente sei episodi che costituiranno il sequel vero e proprio di Yuuki Yuuna is a Hero.

Il trailer pubblicato proprio in questa occasione è relativo al primo film del capitolo di Washio, "Tomodachi".



Nel ruolo delle tre protagoniste del prequel figurano Suzuko Mimori (che nella serie anime dava voce a Mimori Tougo), Kana Hanazawa (Onodera in Nisekoi, Charlotte in Infinite Stratos) e Yumiri Hanamori (Chihaya Misono in Rolling Girls) nelle rispettive parti di Sumi Washio, Sonoko Nogi e Gin Minowa. Ad esse si unisce anche Rina Satou (Misaka in Railgun) nel ruolo della Aki-sensei.
Le tre doppiatrici saranno impegnate anche nella parte musicale dei film con la Mimori a cantare il tema principale dei film, "Sakiwafuhana", e tutte e tre a distribuirsi per le canzoni di chiusura dei tre film: "Tomodachi", "Tamashii", Yakusoku" (i brani hanno i medesimi titoli dei tre capitoli).

La serie animata e i film vedranno nuovamente coinvolto lo studio Gokumi con la regia di Seiji Kishi e Daisei Fukuoka (Danganronpa 3). Makoto Uezu e lo sceneggiatore originale Takahiro cureranno ancora la sceneggiatura; Takahiro Sakai elaborerà i disegni originali dell'illustratore BUNBUN; Keiichi Okabe e MONACA comporranno le musiche.

 
Yuuki Yuna Washio e Hero chapter
Yuuna Yuuki è un’allegra ragazzina che come le altre sue coetanee, frequenta le scuole medie della cittadina ove vive. Assieme alle sue amiche Mimori (Tougo), Itsuki e Fu (e più tardi anche con la trasferita Karin) si impegna nel dopo scuola a dar vita alle iniziative del “club degli eroi”. Non certo un ritrovo per devote e fanatiche della battaglia, bensì una sorta di circolo di volontariato in cui le ragazze si dedicano a organizzare spettacoli per bambini, trovare padroni per cuccioli abbandonati o pulire dai rifiuti qualche angolo della città
Un giorno però, dopo la manifestazione di un insolito fenomeno, Yuuna e le sue compagne di Club si ritrovano in una dimensione parallela dove acquisiscono dei poteri speciale per combattere con dei misteriosi esseri chiamati "Vertex". Yuna e compagne dovranno difendere il sacro albero Shinju dai nemici, ma se verranno sconfitte il mondo finirà...

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II