King Records ha rilasciato il video promozionale per l’original anime DVD (OAD) che uscirà in allegato all’edizione limitata del decimo volume del manga Ajin di Gamon Sakurai, il 7 aprile, al prezzo di 3.600 yen.
 
 
L’OAD ci fa fare un’incursione nel passato di Sato, quando faceva parte dei corpi speciali della marina e su quando è diventato Ajin.

Houchu Ootsuka riprenderà a doppiare Sato e nell’anime troveremo anche Kenta Miyake. Polygon Pictures produce anche questo episodio anime, ritroviamo Hiroyuki Seshita e Hiroaki Ando alla regia, mentre Hiroshi Seko alla sceneggiatura.
ajin-10.jpg


I due precedenti volumi, l’ottavo e in nono, usciti lo scorso maggio ed ottobre 2016, recavano in allegato un anime DVD ciascuno. Ajin annovera anche una serie TV divisa in due cour, la prima parte è andata in onda in patria dal 15 gennaio 2016 per 13 episodi, poi la seconda parte, composta di altrettante puntate, è andata in onda da ottobre a dicembre 2016. I diritti dell’intera serie sono detenuti da Netflix per lo streaming al di fuori del Giappone e l’anime è fruibile anche per gli abbonati italiani. La serie anime è stata proposta anche sui grandi schermi nel formato di tre film, infine il 30 settembre 2017 uscirà un lungometraggio live action.

Il manga originale edito in patria da Kodansha, qui da noi è pubblicato da Star Comics, che ha rilasciato l’ottavo volumetto lo scorso 12 ottobre.

Fonte consultata:
Anime News Network