Il sito ufficiale dell'adattamento animato della light novel Eromanga Sensei di Tsukasa Fushimi, stesso autore di OreImo, ha pubblicato in streaming prima un video promozionale e successivamente un trailer della serie in uscita questo aprile. La voce narrante del promo è lo stesso protagonista, Masamune Izumi, che descrive la propria famiglia come composta solo da lui e la sorellastra minore, una hikikomori che vive chiusa nella propria stanza. Ad un certo punto lei, inaspettatamente, apre la porta e dice: "Da quanto tempo, fratellone...".
 
 
 

Al termine di entrambi i video, il protagonista la chiama EroManga Sensei, ma lei, imbarazzata, sostiene di non conoscere nessuno che si chiami in quel modo.

Il regista dell'anime, Ryohei Takeshita, ha rivelato sul proprio account Twitter ufficiale che la serie è ancora in fase di reclutazione di un direttore delle animazioni e degli animatori chiave. Sul sito ufficiale invece è stata caricata una key visual che mostra l'aspetto dei personaggi. La serie andrà in onda a partire da aprile sui canali giapponesi Tokyo MX, BS11, Tochigi TV, GTV, MBS e TV Aichi.

 
eromanga-sensei-key-visual.jpg
 
 
Trama: La storia ruota attorno a Masamune, un ragazzo delle scuole superiori autore di light novel. La sorella minore si chiama Sagiri, ed è da ormai un anno che rimane sempre chiusa nella sua stanza. Quando ha fame, pestando i piedi sul pavimento, costringe il fratello a portarle da mangiare. Masamune vorrebbe che lei uscisse fuori,per vivere insieme come una famiglia normale. L'illustratore delle light novel che sta scrivendo Masamune utilizza lo pseudonimo “EroManga Sensei”, è molto affidabile e realizza disegni veramente perversi. Masamune non lo aveva mai incontrato prima e se lo è sempre immaginato come un disgustoso e pervertito otaku. Tuttavia scopre poi la verità... EroManga Sensei non è altri che sua sorella minore! Come se non bastasse, a complicare ulteriormente la situazione, entra in scena una bellissima ragazza autrice di uno shōjo di successo e che diventa loro rivale.


Masamune Izumi è doppiato da Yoshitsugu Matsuoka (Kirito di Sword Art Online) mentre Akane Fujita (Yuzuka Hanami di Mahō Shōjo Nante Moōiidesukara) è la doppiatrice della sorella, Sagiri Izumi.

 
Izumi-Masamune-e-Sagiri.jpg



Gli altri personaggi della serie di cui abbiamo un'anticipazione sono:
elf-yamada.jpg
Elf Yamada, scrittrice di famose light novel pubblicate da un altro editore. Doppiata da Minami Takahashi (Megumi Tadokoro di Food Wars! Shokugekji no Soma)
 
muramasa-senjyu.jpg
Muramasa Senjyu, scrittrice molto esperta, anche se più giovane di Masamune; lavorano per lo stesso editore. Doppiata da Saori Oonishi (Eriri Spencer Sawamura di Saekano)
 
megumi-jinno.jpg

Megumi Jinno, compagna di classe di Sagiri. Doppiata da Ibuki Kido (Nanami Knight Bladefield di Kanojo ga Flag o Oraretara)
 
tomoe-takasago.jpg
Tomoe Takasago, compagna di classe di Masamune. Doppiata da Yui Ishikawa (la Mikasa dell'Attacco dei Giganti)


Ryohei Takeshita (direttore capo delle animazioni di Gekkan Shōjo Nozaki-kun) e Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER: Cinderella Girls, Pandora in the Crimson Shell -Ghost Urn-) sono rispettivamente il regosta e il supervisore della sceneggiatura. Hiroyuki Oda (pseudonimo di Hiro Kanzaki) è il character designer. Il progetto è prodotto da Shinichiro Kashiwada, tramite le società Aniplex e A-1 Pictures.

L'autore originale della light novel, Tsukasa Fushimi, ha iniziato a scrivere questa nuova serie nel 2013, dopo aver terminato la serie di successo Ore no Imoto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (abbreviata in OreImo), anch'essa trasposta in anime. Hiro Kanzaki, oltre a curare il charachter design dei personaggi, è anche l'illustratore originale sia si OreImo che di EroManga Sensei.


Fonte consultata:
ANN