E' online da poche ore sul sito ufficiale del progetto, il trailer per il film d'animazione di Polygon Pictures su Blame!, capolavoro cyberpunk di Tsutomu Nihei. Vediamolo subito di seguito:
 
BLAME! The Movie Trailer ①  
 

Il film sarà nelle sale giapponesi il 20 maggio prossimo e visibile in tutto il mondo su Netflix.com. A questo proposito ricordiamo il comunicato ufficiale ricevuto dal produttore e il primo teaser trailer italiano:
 
Netflix annuncia l'uscita del film anime originale Blame!
L'adattamento del celebre manga di Tsutomu Nihei sarà disponibile per tutti i fan nel resto del mondo!
Netflix, la più grande rete di Internet TV del mondo, ha annunciato oggi uno straordinario accordo con Polygon Pictures per l'uscita mondiale in esclusiva su Netflix del film anime originale Blame!.
Blame! è ambientato in un futuro lontano dove ciò che è rimasto della razza umana risiede all'interno della Megastruttura, un ampio e pericoloso labirinto pieno di insidie e senza controllo. Eroe di questo mondo è il misterioso Killy, uno strano individuo che si batte per evitare la scomparsa della civiltà umana.
L'atteso adattamento cinematografico animato di Blame! sarà disponibile come originale Netflix a vent'anni dall'uscita dell'omonimo manga, pubblicato tra il 1997 e il 2003.
Dopo il successo della serie anime di fantascienza Knights of Sidonia, il film nasce da una nuova collaborazione creativa tra Tsutomu Nihei, autore pluripremiato del manga originale, e Hiroyuki Seshita, il regista che ci ha anche regalato l'emozionante suspense mozzafiato di AJIN: Demi-Human, anch'esso disponibile globalmente su Netflix.
 
 

 

Nello staff, oltre al già citato Hiroyuki Seshita, il mangaka nonché autore originale della serie, Tsutomu Nihei, lo sceneggiatore Sadayuki Murai, il character designer Yuki Moriyama e il direttore artistico Hiroshi Takiguchi.

Fonti consultate:  
Adala-news,
Sito ufficiale.