Kingdom of Chaos - Born to Kill è tratto da un videogioco on-line e verrà rilasciato in 4 OAV. Si tratta di un fantasy e se devo essere sincero ero incerto se scrivere queste righe o meno visto che mi ha decisamente deluso... anche se sinceramente non è che avessi queste grande aspettative.

Tecnicamente affianca un discontinuo e già di suo non bellissimo character design a delle animazioni poco inspirate, oltre che poco presenti. La trama potrebbe avere qualche spunto carino, ma il condizionale è d’obbligo ed inoltre questo primo episodio mi sembrato un po' noiosetto. Dubito che poi in 4 episodi ci possano essere chissà quali colpi di scena.

Potrei essere stato io in giornata storta, ma per ora non posso che sconsigliarvi questo anime.


Il protagonista ha perso la memoria e vaga alla ricerca di se stesso per il mondo. Il mondo in cui vive, un volta pacifico, è sotto il controllo di un regno in netta e costante espansione che rotto la pace che si respirava fino a qualche hanno indietro. Ovviamente nasce una resistenza che intende combatterlo, e il protagonista verrà in contatto con essa. Incontra 2 compagni che lo accompagneranno in queste avventure.

Altre cose degne di note sono i continui flashback, le intrusioni nei suoi ricordi di un inquietante demone e la sua somiglianza con uno dei pezzi grossi del nemico…

Se volete vedere qualche immagine sapete che le potete trovare di corredo alla scheda dell'anime. Cliccate qui.